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Burberry: il trench in 12 milioni di combinazioni

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Combinare stile, colore, modello, rifiniture in una sola creazione che soddisfi un solo individuo è un’utopia, o almeno lo è stata fino ad oggi. Le scelte personali acquistano importanza per i brand che sempre più prendono in considerazione i gusti dei propri clienti quasi nella stessa misura in cui prediligono di lasciarsi trasportare dalla creatività dei propri designers, e il lusso così diventa regalare la scelta al consumatore, permettendogli così la chance di esprimere il proprio parere. Un lusso che Burberry ha capito cogliendo al volo le esigenze della sua clientela.

A partire dai primi mesi del 2011, infatti, il luxury brand inglese offrirà, attraverso la piattaforma e-commerce, l’opportunità di personalizzare uno dei suoi storici capi, il trench.

Angela Ahrendts, il CEO del gruppo, ha annunciato personalmente la novità che coinvolge il brand affiancata dal suo direttore creativo, Christopher Bailey in occasione di Heritage Luxury, l’evento organizzato a Londra dall’International Herald Tribune.

Il trench, quando si parla di abbigliamento, è sicuramente un capo di riferimento della nostra epoca, capace di resistere al cambiamento delle mode e dei tempi, così come alle esigenze sempre nuove e più particolareggiate, tornando con costante prepotenza a lusingare chi non cede agli eccessi delle tendenze iper moderne.

Il merito spetta anche a Burberry che per decenni ha fatto del trench uno dei suoi capi più importanti, motore di un’intera azienda che riesce a rinnovarsi e a sfruttare ogni singola tecnologia a beneficio del marchio.

Solo qualche tempo fa all’amato impermeabile era stata dedicata un’intera piattaforma in cui i patiti dello storico capo potevano scambiarsi foto e impressioni. Una specie di social network riservata al soprabito, e antesignana, lo scopriamo solo oggi di un progetto più ampio, che ancora una volta vede Burberry puntare tutto sull’interazione, non è un caso che di recente abbia raggiunto i 2 milioni di contatti su Facebook.

A partire dal prossimo anno la casa di moda inglese lascerà libera la scelta degli abbinamenti ai suoi clienti, che così potranno optare per oltre 12 milioni di combinazioni che alterneranno rifiniture, bottoni, materiali, inserti e tutto ciò che nell’immaginario collettivo può riguardare anche solo vagamente il trench, che ancora una volta respira aria di novità.

Una vera e propria rivoluzione che investe persino gli stili diversi proposti dalla maison da combinare con infinite tonalità per soddisfare e coinvolgere tutti.

«Il trench è l’icona senza tempo del nostro marchio, fondato da Thomas Burberry nel 1856», ricorda Christopher Bailey. «I prezzi dipenderanno ovviamente dal tipo di personalizzazione scelta», ha spiegato Angela Ahrendts.

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Scritto da luxu

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