Car Thing, il dispositivo per auto di Spotify con uno strano nome

Car Thing è il dispositivo smart per auto che letteralmente si chiama "cosa per la macchina", l'idea è di Spotify

car thing dispositivo per le auto
car thing dispositivo per le auto ideato da spotify

Cosa nasconde un nome? Un buon nome può permetterti di far meglio emergere il tuo prodotto nei negozi. A volte, il nome può far riferimento a qualcosa che semplicemente suona bene come Xbox o Google. Oppure, può riferirsi a qualcosa che descrive accuratamente ciò che quel determinato prodotto fa come “Nintendo Switch”, ovvero un Nintendo che può letteralmente “cambiare” da dispositivo fra le mani a vera e propria console e viceversa. Vi sono numerosi esempi di brand efficaci che rendono le persone desiderose di acquistare un prodotto o un servizio.

Ma puoi anche semplicemente fare come Spotify che ha chiamato il proprio prodotto “Car Thing” ovvero “cosa per la macchina“. Il nome più banale ma allo stesso tempo più brillante mai dato ad un prodotto.

Car Thing, il dispositivo per auto che si chiama letteralmente così

Sì, secondo il sito ufficiale di Spotify Car Thing è un nuovo prodotto in uscita. A cosa servirebbe il Car Thing di Spotify? Pare sia un dispositivo interamente creato per lo streaming di musica e podcast quando si è in auto. è uno schermo piccolo e rettangolare con una rondella circolare che può essere affissa al cruscotto. Si può avere accesso a tutto ciò che si ha nel proprio account Premium di Spotify attraverso il Car Thing usando i comandi vocali e il touch screen. Inoltre, a partire da ciò che Spotify stessa ha dichiarato sul suo prodotto, Car Thing è una cosa a sé e ti permette di lasciare che il tuo telefono faccia le cose proprie di un telefono”.

Oltre il nome del prodotto, ciò che sembra ancora più strano è la modica cifra a cui Spotify ha intenzione di vendere il prodotto. Sempre secondo il sito web, questo dispositivo dovrebbe costare $ 79,99. Tuttavia, per un periodo di tempo limitato, Spotify rinuncia a tale costo. Tutto quello che devi pagare è una misera commissione di spedizione e gestione di $ 7,99 per ricevere un Car Thing tutto tuo. Forse la società ha risparmiato un sacco di soldi non preoccupandosi di un titolo migliore e ci sta omaggiando dei risparmi.

Car Thing: nome “banale” (?) ma successo assicurato

Quindi sì, Car Thing esiste per davvero ed è peraltro una cosa stranamente abbordabile per tutti. Mentre il titolo può sembrare qualcosa di a dir poco “superficiale”, in realtà descrive accuratamente il prodotto.

Il Car Thing, infatti, è una cosa che sta nella tua macchina e trasmette musica. In più, 8 dollari per un dispositivo da streaming non è poi così male. Forse Spotify sta strategicamente lavorando su qualcosa di più grosso. Cioè, questo potrebbe lanciare la nuova tendenza del prodotto dal marchio banale ma efficace! I cereali potrebbero chiamarsi “cose per la colazione”, le medicine “pillole per sentirsi meglio” eccetera. Io, per primo, non vedo l’ora che arrivi lo sparatutto per giochi semplicemente chiamato “Gun”.

Ops aspettate, in realtà questo esiste già. Povero Neversoft, era davvero in anticipo coi tempi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da Redazione Think

astrobotic falcon heavy

L’Astrobotic ha scelto il razzo Falcon Heavy da lanciare sulla Luna

welmart scommette su cruise

Walmart scommette su Cruise portando l’ultimo round di finanziamento a 2.75 miliardi di dollari