in

#CBIRome mercato e nuove frontiere di pagamento @ConsorzioCBI 21-22/11

innovaizone

Oggi e domani in programma a Roma, Palazzo Altieri, Piazza del Gesù 49 (sede principale dell’Associazione Bancaria Italiana) il Convegno annuale Consorzio Cbi, quest’anno dedicato a “Le innovazioni nel mercato transnazionale: CBILL, Fattura Elettronica e Big Data. Prenderanno parte al convegno, il Presidente del Consorzio CBI e Direttore Generale dell’ABI – Giovanni Sabatini. Il Direttore Generale dell’Agenzia delle Entrate – Attilio Befera. Francesco Caio, commissario del Governo per l’Agenda Digitale (alle 9.30). Due giornate di confronto tra le maggiori figure istituzionali e operatori di mercato sulle innovazioni per la digitalizzazione del Paese, con due plenarie dedicate ai servizi innovativi per cittadini-imprese-Pubbliche Amministrazioni e al Forum Internazionale sulla Fattura Elettronica. L’obiettivo è fare il punto sulle innovazioni in atto nel mercato finanziario, con particolare attenzione ai temi dei pagamenti e della dematerializzazione dei processi.

Nel pomeriggio, invece, via libera a una serie di sessioni parallele in cui verranno affrontati diversi temi cruciali per il mondo bancario. A partire dalle nuove frontiere in materia di pagamenti, con la presentazione del nuovo servizio Cbill, per il saldo delle bollette in modalità multicanale, lanciato dal Consorzio Cbi.

Sempre a Roma ultimo dei due giorni dedicati alla sostenibilità all’Acquario Romano, in piazza Manfredo Fanti 47, con la quinta edizione del Sustainability International Forum. Al centro della nuova edizione l’idea di un “Nuovo Umanesimo” che veda protagoniste le città, centri del cambiamento economico e sociale, sempre più impegnate nella sfida del perseguimento di modelli capaci di garantire la crescita degli individui e delle imprese, nel rispetto dell’ambiente e secondo tre aree tematiche: energia, Ict e mobilità.

Oggi alle 12.15 interviene Alessandro Messina, Co-Fondatore The Hub Roma, sul tema “Le startup per l’innovazione sociale”.

Continuano anche oggi le lezioni on line di Web Marketing. Fino al 22 novembre si parlerà di Tourism Strategies, SEO (Search Engine Optimization), YouYube e Google+. Il sito di riferimento dell’iniziativa (giunta alla sua seconda edizione e che nell’anno inaugurale aveva fatto registrare oltre 1.600 partecipazioni) è www.lasettimanadellaformazione.com. Alle 10 il tema è “Semantic Web: creare esperienze d’uso uniche”, a seguire si parla di “Come sopravvivere all’unione di YouTube e Google Plus?” e nel pomeriggio alle 16 di “Strumenti: il tridente d’attacco ai Follower su Twitter”.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

#ArtTalks, arte in streaming @Museo_Maxxi. Domani #BuildingTheVision con Ballmer

innovaizone

Cambiamotutto! In Parlamento e due StartupWeekend: avanti innovazione