Per Contents sono in arrivo nuovi investimenti. Il Fondo Rilancio Startup gestito da CDP Venture Capital Sgr co-investe insieme a Synergo Capital, Gellify e altri family office e business angels per sostenere il piano finanziario della martech company.
CDP investe in Contents
In seguito al round di finanziamento di 5 milioni, concluso nel 2021, sale a bordo della martech company il Fondo Rilancio Startup gestito da CDP Venture Capital Sgr. Ora è previsto un investimento da 1 milione di euro.
Contents è una realtà in continua espansione fondata da Massimiliano Squillace, imprenditore seriale di aziende in ambito tech e digital. Nella sua carriera vanta già cinque exit e una consolidata esperienza nel contesto internazionale. L’obiettivo dell’azienda è favorire una comunicazione immediata che si basa su una piattaforma in grado di aiutare le aziende nella creazione contenuti.
L’intento è quello di eliminare le barriere di comunicazione, grazie al sistema human in the loop. In questo modo, intelligenza umana e artificiale si intersecano e collaborano in sinergia, sviluppando una strategia di contenuti a 360 gradi.
Le parole di Massimiliano Squillace
A commentare con soddisfazione il nuovo investimento è il fondatore di Contents, dichiarando: “Siamo entusiasti di annunciare questo round di finanziamento. Per il futuro ci aspettano piani audaci che ci permettano di fornire i nostri servizi a una audience sempre più globale. Il mercato in cui si inserisce Contents è in continua espansione e questo per noi rappresenta una grande opportunità”.
Massimiliano Squillace, CEO di Contents, ha poi sottolineato: “Crediamo sia importante andare oltre il semplice inseguimento dei trend del momento.
Vogliamo valorizzare la creatività, vogliamo sia la linfa vitale di Contents. Il nostro prodotto, che si basa sul concetto di human in the loop, accompagna, infatti, al machine learning la revisione umana di esperti copywriters. Solo con un lavoro sinergico tra intelligenza artificiale e competenza umana sarà possibile per noi raggiungere il massimo della qualità“.
Nel biennio 2020/2021, l’azienda con headquarter a Milano ha lanciato e consolidato la propria piattaforma online, ora disponibile in quattro lingue diverse: italiano, inglese, spagnolo e francese. Contents, inoltre, ha ampliato notevolmente la sua base clienti, di cui un terzo è estero. Tra loro ci sono nomi del calibro di Lastminute Group, Netgear, Rolling Stones, Sky, Microsoft e Yahoo. Tra gli obiettivi raggiunti, l’azienda può vantare l’apertura di una sede a Madrid e Las Vegas, e la crescita del suo organico del 70%, con 55 persone in squadra, nell’ottica di consolidarsi valorizzando i talenti migliori.