Champagne all’ora del thé al MO bar

gusto

In alternativa ai ritmi frenetici della metropoli cinese, l’ideale è trascorrere un pomeriggio di lusso e relax al MO bar, progettato dall’architetto israeliano Adam Tihany per The Landmark Mandarin Oriental di Hong Kong.

A creare un’atmosfera di intimità, oltre ai toni caldi della sala, sullo sfondo c’è l’effige di un grande cerchio, simbolo cinese di unità e condivisione, unito allo spirito natalizio con cui lo staff del luxury hotel accoglie i suoi ospiti all’ora del thé.

Per tutto il mese di dicembre, infatti, dalle 15 alle 17.30, il “Guerlain Champagne afternoon tea” del MO bar combina l’eleganza Guerlain al gusto Ruinart grazie all’executive chef Sidney Schutte e al capo sommelier Herve Pennequin. Ad ispirare la creazione del menu è stata la Holiday Collection 2010 Les Ors con cui la maison francese, specializzata in fragranze e cosmetici esclusivi sotto l’emblema dell’ape, colora d’oro il prossimo Natale.

Miele di fiori d’arancio nei pasticcini, pan di Spagna con zabaglione e macaron di clementine e noci a ricordare i luccichii della polvere dorata e mousse di cioccolata bianca con frutti della passione in pendant con i toni rossi e viola dei rossetti.

Non solo evocati i prodotti Guerlain accompagnano il thé (o il caffè) assieme ad un bicchiere di Champagne Ruinart. Nel packaging natalizio del MO bar ci sono infatti speciali miniature del siero Abeille Royale, il profumo Idylle e il rossetto Kiss Kiss. Prima di cosmetici e champagne, il bar del Landmark Mandarin Oriental aveva già reinterpretato l’ora del thé con il brand Chloé, confermandosi come indirizzo del lusso di Hong Kong.

A Natale più che mai anche grazie al WinterFest che fino al due gennaio 2011 trasforma la metropoli cinese in un mondo di celebrazioni, a partire dall’albero di Natale ricoperto di Swarovski che illumina Statue Square.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da luxu

lifestyle

Ineffabile perfezione. 50 anni di fotografia giapponese

nautica

Magellano 50, gioiello verde della collezione Azimut