ChatGPT, tutte le novità: ora vede, sente e parla

ChatGPT continua a fare passi da gigante, aggiungendo sempre più funzionalità, ovviamente basate sull’intelligenza artificiale.

Le novità di ChatGPT
Photo illustration showing ChatGPT and OpenAI research laboratory logo and inscription at a mobile phone smartphone screen with a blurry background. Open AI is an app using artificial intelligence technology. Italy is the first European country to ban and block the robot Chat GPT application and website. ChatGPT is an artificial-intelligence (AI) chatbot developed by OpenAI and launched in November 2022 using reinforcement learning techniques both from machine and human feedback. Tunis, Tunisia on April 02, 2023. (Photo by Yassine Mahjoub/SIPA) //MAHJOUBYASSINE_MAHJOUB0343/Credit:Yassine Mahjoub/SIPA/2304030848

ChatGPT continua a fare passi da gigante, aggiungendo sempre più funzionalità, ovviamente basate sull’intelligenza artificiale. Ora il chatbot può anche vedere, sentire e parlare.

ChatGPT, tutte le novità: ora vede, sente e parla

Lo sviluppo di ChatGPT continua e il nuovo step aggiunge capacità multisensoriali davvero incredibili. Il chatbot più famoso del mondo dell’intelligenza artificiale ora può vedere, sentire e parlare. Come annunciato da OpenAI, è possibile aggiungere input vocali alle conversazioni, oltre che immagini, che il sistema riuscirà a comprendere per un’interazione ancora più naturale. Inoltre, si potranno sfruttare queste nuove capacità con applicazioni molto conosciute, per esempio traducendo podcast su Spotify in altre lingue, mantenendo sempre il timbro dell’autore originale. Dopo aver accolto il nuovo Dall-E per immagini sempre più realistiche, le nuove funzionalità di ChatGPT arriveranno sia su Android che iPhone partendo dagli utenti che hanno il piano Plus e Enterprise, per poi diventare disponibili a tutti.

Si potrà dare anche una voce al chatbot, scegliendo tra cinque proposte diverse per riuscire ad iniziare una conversazione.

ChatGPT: le nuove funzioni e il potenziale pericoloso

ChatGPT è sicuramente il chatbot più famoso del mondo dell’intelligenza artificiale, ma anche il più discusso. Sono stati diffusi vari video che mostrano le nuove funzionalità, come raccontare una favola della buonanotte. È stata mostrata anche un conversazione mista testuale e con immagini che ChatGPT può osservare e interpretare grazie all’integrazione con i modelli di generazione dell’immagine interni. OpenAI, anticipando possibili criticità, ha sottolineato sul blog ufficiale del potenziale pericoloso di queste tecnologie che potrebbero essere sfruttate per imitare voci di personalità pubbliche a scopo di frode. Per questo motivo si inizierà con partner limitati e con il massimo controllo per questa funzione.

Tra i primi partner troviamo anche Spotify, che potrà sfruttare le novità di ChatGPT per tradurre i podcast in altre lingue, mantenendo la stessa voce degli autori originali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da Chiara Nava

I timori dei leader mondiali sull'intelligenza artificiale

L’intelligenza artificiale potrebbe creare armi di distruzione di massa: i timori dei leader mondiali

Meta punta sull'intelligenza artificiale

Meta punta tutto sull’intelligenza artificiale: i chatbot con i volti di personaggi famosi