Cheap Fit si basa su principi molto importanti, ovvero l’idea di combattere la sedentarietà e riconoscere il valore reale all’attività degli sportivi, consentendo agli utenti di guadagnare allenandosi.
Cheap Fit: allenarsi guadagnando
Cheap Fit ha lo scopo di combattere la sedentarietà e riconoscere il valore dell’attività degli sportivi. Si tratta di una società nata nel giugno 2022 grazie all’idea dei giovani imprenditori Diego Anastasi e Stefano Sforna. Cheap Fit vuole rappresentare un modo innovativo e divertente di allenarsi, usufruendo dei benefici che si riescono a generare tramite l’attività sportiva. Tramite l’app, gli utenti possono tracciare le calorie consumate e i passi effettuati ogni giorno, convertendoli in gettoni per ottenere sconti, cashback e agevolazioni nei servizi offerti all’interno dell’apps e negli store partner.
Il cuore dell’attività è rappresentato dall’Academy, presente nell’applicazione, dove gli sportivi possono seguire allenamenti diversi, come quelli per il dimagrimento e la tonificazione, guidati da personal trainer professionisti. “Vogliamo creare una community di sportivi che possa allenarsi in maniera guidata e tracciare i propri allenamenti, monitorando i progressi e ricevendo un valore reale sotto forma di gettoni spendibili. Un supporto totale al lifestyle sportivo di tutti coloro che vogliono una vita basata sulla propria salute e benessere psicofisico” hanno spiegato i fondatori.
Nella dashboard gli utenti possono consultare i dati relativi all’attività fisica svolta e confrontare le cheaps ottenute con quelle degli altri. Ci sono numerose sfide proposte, come la prima Start Earning by Training, iniziata con il lancio dell’applicazione. Alla fine del periodo di challenge vengono messi in palio vari premi per gli utenti che, al 31 gennaio 2023, avranno ottenuto più gettoni e svolto più attività fisica.
La classifica viene aggiornata ogni settimana. “Siamo contenti dell’interesse che il progetto Cheap Fit sta riscuotendo. In questo periodo abbiamo ascoltato pareri e opinioni della nostra community sportiva e continueremo a farlo. Gli oltre 550 tester iscritti all’Academy sono una dimostrazione di come la società sia alla continua ricerca della miglior esperienza sportiva da rendere agli utenti presenti e futuri” hanno spiegato i fondatori.
Cheap Fit è pronta a conquistare il mercato
Dopo aver chiuso un primo round da 95mila euro, la società ne ha aperto un secondo da 200mila euro per l’anno 2023. I fondi verranno usati per il miglioramento del prodotto sportivo, l’implementazione di features, la crescita dei servizi offerti dalla community e il raggiungimento di alti livelli di efficienza.
Si punta dal 2023 allo sviluppo per l’emissione delle carte di debito, che consentiranno agli utenti di ottenere un cashback su ogni transazione in base all’attività fisica che svolgono. Lo scopo è quello di portare il progetto a scalare il mercato, ottenendo sempre più seguito e interesse da parte del pubblico.