CheBanca lancia il GrandPrix–Fin-Startup Program. Enlabs ospita Cerf

innovaizone

La presentazione di CheBanca GrandPrix – Fin-Startup Program a Milano e la prima tappa della due giorni di Vinton Cerf, Chief Internet Evangelist di Google, a Roma: ecco gli eventi di punta di questo venerdì da super innovatori.

Alle 11 presso la sede di Mediobanca, in via Filodrammatici 3, a Milano, evento di apertura di CheBanca GrandPrix – Fin-Startup Program, un’iniziativa di CheBanca! in collaborazione con PoliHub e StartupItalia!, nata per promuovere l’innovazione in Italia nel mercato dei servizi bancari e finanziari, premiando e sostenendo i progetti più innovativi in ambito Fin-Tech.Interverranno all’appuntamento Roberto Ferrari, Direttore Generale CheBanca!, Riccardo Luna, Direttore CheFuturo!, Andrea Rangone, Responsabile Osservatori Digital Innovation Politecnico di Milano, Fausto Boni, General Partner 360 Capital Partners, Stefano Calderano CEO Jusp, Giovanni Daprà CEO Moneyfarm, Andrea Di Camillo Presidente P101, Paolo Gesess Managing Partner United Ventures.

Fra i protagonisti dell’appuntamento anche Andrea Vaccari: ecco chi è, cosa ha fatto e perché la sua presenza è un evento QUI.

I migliori progetti, dopo la prima fase di selezione, parteciperanno al Fintech Startup Program, il programma di empowerment imprenditoriale del MIP-Politecnico di Milano che (attraverso docenti, imprenditori di successo, investitori ed executive di Che Banca! e del mondo finanziario) mira a sfidare e rafforzare i team delle startup. Al termine del programma verranno definitivamente selezionati i progetti vincitori che riceveranno un contributo a fondo perduto da parte di CheBanca! e che potranno essere incubati senza spese per 12 mesi all’interno di PoliHub, l’incubatore del Politecnico di Milano. Inoltre, essi potranno fruire per 12 mesi sia della mentorship da parte di esperti del mondo finanziario e di manager di CheBanca! sia del supporto nell’attività di comunicazione social da parte dei professionisti di StartupItalia!

Alle 16 invece a Roma il Chief Internet Evangelist di Google Vinton Cerf farà tappa a Luiss Enlabs, la fabbrica delle startup in via Giolitti 34, domani sarà tra i protagonisti a TEDxRoma Out of The Box, al teatro Olimpico (ne abbiamo parlato anche QUI).

Internet Society Italia – ISOC Italia organizza invece presso la Sala del Mappamondo, alla Camera dei deputati, in piazza di Montecitorio, a Roma, alle 10, un incontro di presentazione del Comitato di gestione per l’Internet istituito dal governo del Brasile (GCI.br). Scopo dell’incontro è dialogare con gli ospiti brasiliani, Carlos Alberto Afonso e Demi Gestchko, membri del Comitato CGI.br., a Roma per presentare le loro esperienze con particolare riferimento alle attività del Comitato. Obiettivo del dibattito è quello di identificare e discutere le caratteristiche di questo modello che sta assumendo particolare rilevanza a livello internazionale per la Governance di Internet.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da chef

lifestyle

Un presidente nella rete: questa è la prima vera #maratonaquirinale

scienze

Doveva distruggere gli Usa, ora li riscalda: storia dell’uranio Urss