#chewifi Lecce, 30 hotspot pubblici e gratuiti attivati in tre anni

lifestyle

Il progetto “Lecce Città Wireless”, nasce dalla volontà dell’Amministrazione Comunale di ridurre il digital divide. Come? Fornendo gratuitamente alla collettività locale i servizi base di accesso alla rete internet.

Tale progetto, avviato nel 2009, ha previsto la realizzazione di una infrastruttura tecnologica di comunicazione wireless con tecnologia wi-fi, grazie alla quale è oggi possibile accedere ad internet, gratuitamente e in molteplici zone della città di Lecce, da parte di coloro (cittadini, turisti e studenti) che siano dotati di pc portatili, palmari e cellulari (provvisti di interfaccia di comunicazione wireless) e che facciano richiesta di accesso al servizio.

In molte aree della città di Lecce, alcune già attive (oltre 30 hotspot attivati) ed altre che a breve saranno rese disponibili, è dunque possibile, gratuitamente e 24 ore su 24 navigare in internet e accedere a servizi e contenuti digitali.

Per l’accesso al servizio e per fornire informazioni e supporto all’utenza, sono stati sviluppati un portale web dedicato ed una app, “leccecittawireless”, disponibile su Apple Store e Android Market.

ANTONIO ESPOSITO

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

Ma le notizie di domani chi le paga?

innovaizone

Quanto sono brave le aziende italiane a usare i social media?