in

#chewifi Lecce, 30 hotspot pubblici e gratuiti attivati in tre anni

lifestyle

Il progetto “Lecce Città Wireless”, nasce dalla volontà dell’Amministrazione Comunale di ridurre il digital divide. Come? Fornendo gratuitamente alla collettività locale i servizi base di accesso alla rete internet.

Tale progetto, avviato nel 2009, ha previsto la realizzazione di una infrastruttura tecnologica di comunicazione wireless con tecnologia wi-fi, grazie alla quale è oggi possibile accedere ad internet, gratuitamente e in molteplici zone della città di Lecce, da parte di coloro (cittadini, turisti e studenti) che siano dotati di pc portatili, palmari e cellulari (provvisti di interfaccia di comunicazione wireless) e che facciano richiesta di accesso al servizio.

In molte aree della città di Lecce, alcune già attive (oltre 30 hotspot attivati) ed altre che a breve saranno rese disponibili, è dunque possibile, gratuitamente e 24 ore su 24 navigare in internet e accedere a servizi e contenuti digitali.

Per l’accesso al servizio e per fornire informazioni e supporto all’utenza, sono stati sviluppati un portale web dedicato ed una app, “leccecittawireless”, disponibile su Apple Store e Android Market.

ANTONIO ESPOSITO

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

Ma le notizie di domani chi le paga?

innovaizone

Quanto sono brave le aziende italiane a usare i social media?