Diffusi i dati Audiweb sull’audience dei siti nel mese di aprile 2020. Rispetto al mese di marzo quasi tutti i siti risultano in calo, probabilmente a causa del calo di attenzione dopo l’emergenza Coronavirus: ad aprile, infatti, il lockdown era ancora in corso, ma evidentemente l’interesse del pubblico è risultato minore. Di seguito riportiamo la suddivisione della classifica per tipologia di sito.
Siti di news
Brand
Media giornaliera utenti unici
1
Corriere della Sera
5.336.378
2
La Repubblica
5.224.917
3
TGCOM24
3.391.780
4
Il Messaggero
3.159.137
5
La Stampa.it
2.462.053
6
ANSA
2.087.600
7
Fanpage
2.015.757
8
Il Fatto Quotidiano
2.001.902
9
Huffington Post Italia
1.202.563
10
Leggo
1.003.322
11
Il Giornale
953.850
12
Il Mattino
947.651
13
Quotidiani GNN
914.975
14
Il Post
742.163
15
Il