Audiweb ha diffuso i dati sulla total digital audience dei principali brand editoriali iscritti alla società di tracciamento del traffico web in riferimento al mese di aprile 2021. Accanto alla tradizionale classifica distribuita da Audiweb volta a svelare la total digital audience del “giorno medio” maturata dai singoli brand, infatti, l’azienda ha deciso di pubblicare una nuova classifica stilata su scala mensile. Fino alle stime del mese di aprile 2021, simili dati potevano essere consultati esclusivamente dai brand iscritti al servizio.
Sulla base dell’indagine elaborata da Audiweb, tra i siti d’informazione che hanno totalizzato una maggiore total digital audience mensile per aprile 2021, i brand che hanno conquistato le prime tre posizioni della classifica sono il Corriere della Sera con 30.557.675 utenti unici al mese, La Repubblica con 25.940.476 utenti unici al mese e TGCOM24 con 22.754.901 utenti unici al mese.
N° | BRAND | MEDIA GIORNALIERA UTENTI UNICI |
1 | Corriere Della Sera | 30557675 |
2 | La Repubblica | 25940476 |
3 | TGCOM24 | 22754901 |
4 | Fanpage | 21534417 |
5 | Il Fatto Quotidiano | 19249303 |
6 | Il Messaggero | 18188733 |
7 | Il Giornale | 14287417 |
8 | La Stampa.it | 13344165 |
9 | ANSA | 12988393 |
10 | Leggo | 8194858 |
11 | Gazzetta del Sud Online | 7655861 |
12 | Huffington Post Italia | 7607625 |
13 | Il Mattino | 7338052 |
14 | Il Post | 6867260 |
15 | Il Gazzettino | 5953068 |
16 | Giornale di Sicilia | 5782398 |
17 | iNews24.it | 5444608 |
18 | Notizie.it | 5352129 |
19 | Quotidiani GNN – Gedi News Network | 5286861 |
20 | UnioneSarda | 3570807 |
21 | Il Sussidiario.net | 3109602 |
22 | Ohga | 2921434 |
23 | Business Insider Italia | 2644445 |
24 | DagoSpia | 2530098 |
25 | The Social Post | 2391138 |
26 | La Nuova Sardegna | 2256971 |
27 | AGI | 1915066 |
28 | Rai News | 1912716 |
29 | LaSicilia.it | 1661876 |
30 | L’Arena | 1436594 |