Codemotion, gran finale. Space Apps Challenge, l’hackathon della Nasa

innovaizone

Al Dipartimento di Ingegneria dell’Università Roma Tre, Codemotion Roma 2014 chiude in bellezza e porta in scena il cloud e i big data, introdotti dall’intervento di Beat Schwegler su PaaS Cloud for Node.js, PHP, Python and .NET. Massimo Brignoli introdurrà il Time-Series Data in MongoDB mentre David Pilato spiegherà alle aziende come interpretare al meglio i loro big data. Date uno sguardo alle infinite possibilità del programma e lasciatevi guidare dalla curiosità (lo trovate QUI). Dopo le 18 spazio al networking.

Sempre a Roma in via Eudossiana 18 alla Facoltà di Ingegneria della Sapienza via allo Space Apps Challenge, un hackathon alla fine del quale verranno scelti due progetti da mandare alla Nasa per una competizione globale. Chi può partecipare? Sviluppatori, disegnatori, imprenditori, ingegneri, studenti di ogni grado, e appassionati di scienza e tecnologia: ognuno può contribuire con la propria idea a risolvere le challenges (QUI i particolari).

Oggi è in agenda anche un hang-out con due astronauti, tra cui Paolo Nespoli. Prendendo parte all’evento, i partecipanti collaboreranno a progetti che hanno il potenziale di essere ulteriormente sviluppati dalla Nasa e alcune delle challenges dell’edizione 2014, sono già lo sviluppo ulteriore di idee sulle quali si è lavorato lo scorso anno.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

Espresso Coworking, tavola rotonda sul lavoro. Etsy, festa di Natale

innovaizone

Il copyright non è naturale, perciò ce ne infischiamo