Codemotion Milano. TEDxBari al Petruzzelli (c’è anche Luca Parmitano)

innovaizone

Codemotion, la più grande conferenza tecnica per sviluppatori questa settimana è a Milano: 4 giorni, 100 talk, ospiti internazionali. Questa è anche la settimana di TEDx Bari. Al teatro Petruzzelli 12 speaker a confronto sul tema il “deserto”. Fra i protagonisti Luca Parmitano, astronauta Esa, protagonista di Volare, la prima missione di lunga durata dell’Asi. Il chitarrista (desert rock) Bombino, l’archeologa Leigh-Ann Bedal (che ha guidato con il suo gruppo la scoperta di un antico giardino e una grande piscina nell’area di Petra, in Giordania), l’attivista gambiana contro la mutilazione genitale femminile Jaha Dokoreh (tra le 100 persone più influenti del 2016 secondo Time), il game designer Matt Nava (ideatore del pluripremiato Journey, videogioco ambientato nel deserto). Di seguito i dettagli e gli altri appuntamenti in agenda fino al 26 novembre.

DOMENICA 20 NOVEMBRE

Ultimo ore di accelerazione a Talent Garden di Startup Weekend Roma. La tre giorni si conclude oggi, negli spazi di TAG Cinecittà in via Quinto Publicio 90. Ultime ore di accelerazione anche a Impact Hub Bari (pad. 129, Fiera Del Levante) dove si conclude oggi Startup Weekend Bari. E per lo Startup Weekend University, in programma all’Università degli Studi di Chieti – Pescara “Gabriele D’Annunzio” (viale Pindaro 42).

TEDxBari 2015 credits tedxbari.it

MERCOLEDI’ 23 NOVEMBRE

Al Dipartimento Politecnico Milano (Campus Bovisa, via Lambruschini 4, edificio BL27) Codemotion Milano. In programma (oggi e domani i workshop e 25 e 26 novembre la conference) la più grande conferenza tecnica per sviluppatori: 4 giorni, 100 talk, 8 tracks, 5 workshop, 3 labs hands-on: due giorni di conferenza e due di workshop.

Molto spazio allo sviluppo Mobile, Javascript e al suo ecosistema (Angular.js, React.js, Node.Js), al mondo DevOps, a case studies reali. Focus particolare quest’anno sul tema AI/Machine Learning/ChatBot e il linguaggio GO. E poi showcase gamedev e per la prima volta spazio VR. Anche quest’anno grande spazio alle startup. L’area quest’anno raddoppia. Codemotion ospiterà nella propria area espositiva 10 startup tecnologiche tra le più promettenti provenienti da tutta Italia. Un’area dedicata sarà invece quella in cui le migliori startup hitech presenteranno le proprie challenge tecniche e hiring opportunities.

L’Hotel dei Congressi (Castellammare di Stabia, viale Puglia 45) ospita il primo appuntamento di Startup Grind Napoli, il progetto globale di Google for Enterpreneurs (150 eventi, in 85 paesi).

Ospite il campano Roberto Esposito, CEO DeRev. Roberto Esposito, considerato tra i più grandi marketer italiani, imprenditore, blogger e scrittore, si occupa di web, comunicazione e innovazione digitale, riuscendo a far decollare i propri progetti attraverso strategie di marketing non convenzionale. Con oltre 6 milioni di follower sui social media, nel 2013 è stato nominato Digital Democracy Leader del Parlamento Europeo.

GIOVEDI’ 24 NOVEMBRE

Il GIOIN (Gasperini Italian Open Innovation Network) di Digital Magics, fa tappa a Palermo (presso Digital Magics Palermo, via Lincoln 21). Dalle 16 startupper, esperti e imprenditori a confronto sul TravelTech: il digitale ha rivoluzionato il mondo dei viaggi e del turismo: dalle prenotazioni online, alla promozione degli eventi, dalle mappe satellitari alle tecnologie del futuro come Hyperloop, il treno che va alla velocità del suono. Intervengono Fabio Cantone, Fondatore e CEO di HotelBrand, Claudio Cubito, Co-Fondatore e CEO di Growish, Bibop G. Gresta, Co-Fondatore e Vicepresidente di Hyperloop Transportation Technologies, Livio La Mattina, Co-Fondatore e CMO di Tikidoo, Betty Paganin, Head of Travel and event di SGTour (OneDay), Luca Patanè, Presidente del Gruppo Uvet e Gianluca Vatore, Fondatore e CEO di HolApp. Moderano: Alberto Fioravanti, Fondatore e Presidente Esecutivo di Digital Magics, Layla Pavone, Amministratore Delegato di Digital Magics per l’Industry Innovation e Alessandro Arnetta, Partner di Digital Magics Palermo e CEO di Factory Accademia. QUI tutte le info.

VENERDI’ 25 NOVEMBRE

Oggi e domani al Mantova Multicentre (largo di Porta Pradella 1), dalle 9 fino alle 18, appuntamento con Mantova Maker Days. Makers, artigianato digitale, cultura, mondo del lavoro e della formazione saranno protagonisti all’insegna del confronto attivo e della cre-attività. L’iniziativa propone, infatti, numerosi appuntamenti caratterizzati da mostre, laboratori interattivi per adulti e bambini, talk, workshop, atelier, spazi espositivi e molto altro coinvolgendo un’ampia partnership territoriale rappresentata da enti, imprese e realtà associative.

SABATO 26 NOVEMBRE

Al Petruzzelli di Bari appuntamento con TEDxBari. I relatori si alterneranno sul palco del politeama presentando le loro storie, idee e progetti in massimo 18 minuti. Fra i protagonisti l’astronauta Luca Parmitano.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da chef

default featured image 3 1200x900 1

La vera storia di Andrea Vaccari e perché Zuckerberg gli ha chiesto l’amicizia

lifestyle

McGetrick: il design del futuro deve essere politico