in

Coderdojo. LibreItalia a Pisa. Drone it better a Palermo

innovaizone

Presso la sede della Link Campus University (via Nomentana 335, altezza viale XXI aprile, Roma) dalle 10 Coderdojo Roma (palestra per giovani programmatori) organizza due sessioni di coding in contemporanea, una per chi ha poca o nessuna esperienza di programmazione, l’altra per i più esperti. QUI per registrarsi e partecipare.

Appuntamento con Coderdojo anche a Genova, dalle 14.30 alle 17.30 presso Talent Garden Genova (via Melen 83, Edificio B, 6° Piano). QUI per registrarsi e partecipare.

Anche Trieste (scuola primaria Don Milani in via Alpi Giulie 25, ad Altura) ospita una sessione di coding. L’appuntamento è organizzato da CoderDojo FVG. Per partecipare ci si iscrive QUI.

Dalle 10, presso l’Istituto Comprensivo Fibonacci a Pisa, LibreItalia, in collaborazione con Stati Generali dell’Innovazione, organizza un seminario aperto a studenti, genitori e insegnanti sui temi della libertà digitale e uso consapevole delle tecnologie.

In programma: l’intervento di Flavia Marzano su cos’è il software libero, Italo Vignoli parla del progetto LibreOffice, Sonia Montegiove del valore del software libero a scuola, Giuseppe Augiero presenta una carrellata di software liberi da poter utilizzare ed Emma Pietrafesa interviene sull’uso consapevole delle tecnologie e della Rete.

Drone It Better – Convegno nazionale sul corretto uso dei droni è l’appuntamento sul tema, organizzato al Consorzio Arca a Palermo da ASSORPAS, associazione nazionale che rappresenta la filiera italiana dei droni (costruttori ed operatori) e che rappresenta il settore in Confindustria. QUI il programma e le info per partecipare.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

Network marketing a Talent Garden Cosenza, IoT a Padova

lifestyle

Cosa penserebbe Pasolini di Facebook, dove tutti credono di avere ragione