Coderdojo, tappa a Trento. Networking, #GGDSicilia a #Wcap Catania

innovaizone

Dalle 14 alle 16, spazio a CoderDojo, la palestra di programmazione dedicata ai bambini fa tappa a Trento. Appuntamento alla Sala Contamination Lab (Clab) in Piazza Venezia 41 (quarto piano). Il laboratorio è dedicato a bambini e ragazzi fra tra i 7 e i 17 anni. CoderDojo è un movimento senza scopo di lucro nato in Irlanda nel 2011, rivolto ai bambini e agli adolescenti, con lo scopo di organizzare incontri gratuiti per permettere loro di familiarizzare e imparare concretamente a conoscere gli strumenti di tecnologia informatica.Da Trento a Catania dove Girl Geek Dinners Sicilia organizza a Working Capital in via Quieta alle 16 un laboratorio dedicato ai molteplici aspetti del parlare in pubblico. Per “fare rete al femminile intorno all’albero di Natale” e imparare trucchi e segreti per mettere in pratica una strategia efficace di public speaking in ambito business.

Interviene Elisa Toscano, docente di tecniche della comunicazione ed esperta in relazioni pubbliche e marketing per aziende. Per seguire l’evento su Twitter ed Instagram basta seguire gli hashtag ufficiali #GGLab1 e #GGDSicilia.GGLab – Networking Around the Christmas Tree è un’occasione per esplorare il mondo del parlare in pubblico ed imparare, grazie ad un workshop studiato su misura per affrontare ogni possibile situazione, a vincere la paura dell’uditorio e ad impostare un discorso di successo. Oltre alla docente del laboratorio, ospiti anche la startup Tacatì, ecommerce per botteghe alimentari specializzate in prodotti a filiera corta che, dopo il successo in Piemonte, Lombardia e Toscana, si appresta a lanciare il servizio anche a Catania, ed il webmagazine Websista.

Una Girl Geek Dinners è un evento senza scopo di lucro, per fare networking al femminile, ovvero far incontrare e conoscere le donne appassionate o che lavorano nell’ambito di tecnologia, Internet, nuovi media e innovazione.

Gli uomini sono ammessi esclusivamente se invitati da una partecipante, come previsto dal format internazionale, ideato a Londra nel 2005 e diventato in pochi anni un marchio riconosciuto e diffuso in tutto il mondo.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

#Startup sprint #Bootstrap oggi in campo con 50 innovatori #Milano h.8

innovaizone

Codemotion Kids, il futuro a misura di bimbo. Torino, avanti coding