in

Come la collaborazione tra Pexip e NVIDIA reinventerà le videoconferenze

Pexip e NVIDIA hanno annunciato che collaboreranno per rendere l'esperienza della videoconferenza "più umana".

Pexip e NVIDIA
Come la collaborazione tra Pexip e NVIDIA reinventerà le videoconferenze

Le videoconferenze stanno diventando sempre più importanti per molte attività e diverse compagnie stanno lavorando per migliorarle e renderle più immersive. Pexip, un provider leader di soluzioni per videoconferenze e collaborazione d’impresa, è una di queste compagnie.

É stato annunciato che Pexip collaborerà con NVIDIA per studiare come utilizzare tecnologie avanzate quali Conversational AI e il Deep Learning per creare un’esperienza video più immersiva e coinvolgente. La compagnia si sta concentrando su ogni membro della riunione, indipendentemente dal mezzo utilizzato.

NVIDIA Maxine al centro della collaborazione tra Pexip e NVIDIA

L’SDK NVIDIA Maxine con accelerazione GPU è al centro di questa nuova collaborazione. Esso consente una super risoluzione, la riduzione delle distorsioni, il riconoscimento del volto, una pose estimation del corpo e la rimozione dei rumori.

Grazie all’infrastruttura digitale sicura e flessibile di Pexip, queste caratteristiche possono essere presenti al livello del server, ciò significa che ogni partecipante vive la medesima esperienza. Combinandosi, le tecnologie di Pexip e NVIDIA possono aiutare il progresso nel mondo del lavoro.

Combinare le avanzate funzioni di intelligenza artificiale di NVIDIA con l’architettura unica di Pexip ci permetterà di reinventare le riunioni virtuali per interazioni più ricche, più umane,” ha dichiarato Giles Chamberlin, direttore tecnico e cofondatore di Pexip. “Pexip transcodifica i live media in tempo reale durante le riunioni per dare a ogni singolo partecipante la miglior esperienza possibile in termini di audio e video, su qualunque device utilizzato. Non vediamo l’ora di esplorare le prossime estensioni e applicazioni della nostra tecnologia di transcodifica lato server con NVIDIA Maxine.”

Le principali caratteristiche di NVIDIA Maxine comprendono:

  • Un SDK facile da utilizzare che include un catalogo e esempi di pipeline che consentano agli sviluppatori di aggiungere velocemente funzioni di intelligenza artificiale alle loro applicazioni.

  • Una bassissima larghezza di banda che utilizza un decimo del formato standard di compressione video H.264.
  • Modelli di intelligenza artificiale all’avanguardia che comprendono modelli pre-impostati con migliaia di ore preparazione.
  • É completamente GPU accelerato e ottimizza pipeline end-to-end.

Le tecnologie noise cancelling

Pexip e NVIDIA stanno inoltre collaborando per sviluppare tecnologie per la rimozione del rumore innovative per gli utenti Pexip, dal momento che nelle riunioni virtuali la qualità audio è ancora più fondamentale della qualità video.

Finora, è stato dimostrato come rimuovere il rumore di sottofondo possa rendere più efficaci le riunioni e ciò è importante, dato il crescente numero di persone che lavora da casa o in altri ambienti pieni di distrazioni. Per questo motivo, la collaborazione aspira a focalizzare tutto sulla riunione e ottimizzare l’esperienza virtuale.

Pexip

Pexip è una compagnia leader che punta a semplificare le videoconferenze, consentendo a loro volta alle organizzazioni di sperimentare migliori collaborazioni virtuali, indipendentemente da dove si trovino i partecipanti o quale tecnologia stiano utilizzando.

La piattaforma scalabile di Pexip consente videoconferenze di alta qualità e ha una sicurezza di livello aziendale e può essere adattata per rientrare un determinati requisiti IT e infrastrutture già esistenti.

Provider leader per grosse imprese e organizzazioni del settore pubblico, il sistema è venduto tramite 300 canali partner in 75 paesi ed è utilizzato in più di 190 paesi.

What do you think?

Scritto da Redazione Think

Oren Klaff

Vendere nella new normality: dalle neuroscienze, i principi della nuova persuasione

coinbase debutta in borsa

L’exchange di criptovalute Coinbase debutta in borsa