Gli orologi Perrelet si distinguono per le caratteristiche tecniche. Anche per questa mini collezione, l’illustre marchio svizzero ha utilizzato un doppio rotore perfettamente sincronizzato alla massa oscillante. Il movimento è visibile al centro del quadrante esattamente sotto la firma ingioiellata.
La tanto ammirata Diamond Flower Edition si compone di tre diversi tipi di orologi tutti creati unendo alla tecnologia il concetto di un meraviglioso e preziosissimo bracciale che non sia solo un ostentazione di ricchezza, ma un elegante gioiello di design.
Il meno costoso della linea, il modello A7002 si aggira sui 44.500 dollari, ha una cassa in oro rosa e un quadrante in madreperla impreziosito da 592 diamanti per un totale di 3,41 carati. Il cinturino è in coccodrillo, in modo che il suo colore scuro esalti l’oro e il luccichio dei diamanti.
La forma sottile lo rende ancora più elegante.
L’orologio più notevole della collezione è l’A7007. Ben 162.000 dollari per un orologio con cassa in oro bianco e quadrante completamente tempestato di diamanti, più di 1000 pietre per un totale di 10,48 carati. Il cinturino in pelle di coccodrillo sbiancata dona un effetto di purezza e di gran classe.
Il secondo modello, per importanza, della Diamond Flower Edition Prestige aggiunge un tocco di peperoncino alla versione total white del pezzo di punta A7007. Questo gioiello, del valore di 54.000 dollari e denominato A7005, vanta un ragguardevole numero di diamanti, ben 519, e una altrettanto strabiliante quantità di rubini: 238 pepite rosse dal peso complessivo di 2,43 carati che compongono il fior di loto disegnato nel centro del quadrante.
É frizzante e giovanile nella linea, il tocco di brio rosso colpisce ed affascina immediatamente per la lucentezza delle pietre e per l’effetto del design delicato.
Il motivo ad arazzo identificativo del marchio Perrelet è visibile nel quadrante di tutti e tre i modelli. Alcune variazioni sul tema offrono un cinturino di colore rosso, azzurro o nero sia in coccodrillo che in fibra di gomma naturale.
Raffinatezza, armonia e tecnologia in un gioiello di grande prestigio che da oltre due anni è principe incontrastato della collezione Perrelet.