in

Come rendere unico un calendario personalizzato

Quando si torna da un viaggio, le foto che si sono fatte nel corso dei giorni sono tantissime e rievocano i bei momenti trascorsi.

31694966 7868219

Quando si torna da un viaggio, le foto che si sono fatte nel corso dei giorni sono tantissime e rievocano i bei momenti trascorsi. Oggi esistono servizi online che permettono di utilizzare queste immagini in vari modi, per poterle ammirare e allo stesso tempo utilizzare per creare complementi d’arredo e oggetti utili. Un esempio interessante è la possibilità di creare con le foto di un viaggio o di una vacanza un calendario online personalizzato. La stampa di un calendario è semplice da eseguire, è però importante scegliere con attenzione le foto da inserirvi.

Come si stampa un calendario personalizzato

Sono vari i siti che permettono di creare calendari personalizzati con le foto che più piacciono. Per farlo è sufficiente accedere a un sito, come ad esempio Pixartprinting, che offra questo genere di servizio e scegliere il tipo di calendario che si intende stampare. È infatti possibile personalizzare calendari da parete, da tavolo, i planning settimanali da scrivania o anche segnalibri e poster con calendario allegato. Una volta scelto il formato che si desidera, sarà necessario caricare sul sito il file di stampa con le foto che si intendono stampare sul calendario, che nel caso di un poster o di un segnalibro sarà una sola.

Solitamente questi siti offrono vari servizi, che consentono anche di personalizzare in ogni dettaglio la stampa del tuo calendario 2023. È infatti possibile scegliere le dimensioni del gadget, l’orientamento di stampa, la tipologia di carta da utilizzare, così come la stampa su ampi numeri di copie, adatti a coloro che intendono usare il calendario personalizzato come regalo per un evento particolare o per le aziende.

Stampare calendari personalizzati di qualità

Affinché questo tipo di oggetto sia bello, utile e piacevole è importante porre grande attenzione alle immagini da inserirvi, che sono di fatto il punto focale del calendario. Ovviamente la scelta dipende da una serie di fattori, tra cui il tipo di uso che se ne intende fare. Inoltre, le foto dovrebbero seguire un tema unitario, scelto secondo le proprie preferenze ed esigenze. Ad esempio, si possono scegliere 12 immagini di un singolo viaggio particolarmente interessante, o le più belle tra quelle scattate ai bambini durante le vacanze al mare, o ancora le foto che ritraggono la stessa città visitata più volte nel corso degli anni. Dare un tema al calendario foto permette anche di scremare tutte le immagini che si possiedono, facilitandone la scelta. È poi importante che queste siano significative, ben riuscite e con una buona qualità grafica per evitare che nel calendario risultino sgranate.

Un calendario originale

Le immagini non sono l’unica parte della creazione di un calendario online che si può customizzare. Ad esempio, il colore di fondo della pagina, o quello utilizzato per sottolineare i singoli mesi, che può essere unico o variare. Allo stesso modo si può scegliere un font particolare, o anche si possono aggiungere cornici o elementi grafici che offrano un impatto maggiore alle foto utilizzate. È possibile, infine, salvare il progetto e rivederlo più volte, prima di ottenere l’effetto desiderato e avviare la produzione dei calendari personalizzati.

What do you think?

Scritto da Redazione Think

Fin Fer

Fin Fer, la transizione verde della siderurgia Made in Campania che investe su ambiente e futuro

intelligenza artificiale generativa

Intelligenza artificiale generativa: per i lavoratori italiani ha più benefici che rischi