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Come sfruttare LinkedIn in 20 minuti al giorno

Con una breve strategia giornaliera e specifica potete far funzionare la famosa piattaforma LinkedIn per voi e la vostra azienda.

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Si può lavorare da casa, ma per molti professionisti ciò non equivale a ore di tempo libero. Al contrario, come si inizia ad emergere dalla nebbia del Covid, si sa che è necessario iniziare a generare nuovi affari e promuovere se stessi. LinkedIn è una grande risorsa da sfruttare per commercializzare e posizionare il vostro marchio mentre lavorate ancora a distanza. Molte persone pensano di non avere tempo per LinkedIn anche quando capiscono che è un importante strumento di social media. Tuttavia, 20 minuti al giorno sono in realtà tempo sufficiente per costruire e coinvolgere il vostro pubblico per costruire il vostro marchio e creare un business reale. Ecco le cose che dovreste controllare ogni giorno per ottenere grandi risultati. Anche se ne fate solo una di queste in modo coerente, vedrete rapidamente i frutti del vostro lavoro.

Come sfruttare LinkedIn nel migliore dei modi

Home Page: non appena entrate su LinkedIn, la Home Page è la prima cosa che vedete. Scorrendo la pagina, noterete le attività relative alla vostra rete. Qui ci sono diversi compiti per voi: potreste voler interagire con amici e colleghi che sono valore aggiunto. Potete commentare o condividere le attività che trovate utili. Per quanto riguarda l’algoritmo, i commenti valgono più delle condivisioni su LinkedIn – le persone li apprezzeranno perché aumenteranno la portata dei loro post.

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Chi ha visto il mio profilo? Nella Home Page appena sotto la vostra foto, noterete “Chi ha visto il tuo profilo”, seguito dal numero di visualizzazioni. Controlla chi sta visualizzando il tuo profilo. Tu vuoi essere trovato: ecco cosa significa LinkedIn. Se vieni trovato a intervalli piuttosto frequenti e raggiungi un numero considerevole di tre cifre, sei sulla buona strada per raggiungere questo obiettivo. Rivedete la persona che è passata di qui perché è interessata a voi. Se soddisfa i vostri criteri di “cliente ideale”, contattatela e invitatela ad unirsi alla vostra rete. Se dici di aver notato che ha guardato il tuo profilo, è 10 volte più probabile che accetti il tuo invito.

Il mio network: il menu “My Network” si trova in alto, nella striscia scura adiacente a “Home”.

Sotto “inviti”, vedrete l’elenco delle “Persone che potreste conoscere”. Potete elaborare gli inviti e cliccare sulle immagini delle persone con cui potreste volervi collegare per esaminare i loro profili e saperne di più.

Inviti: invitate ogni giorno 10 persone mirate alla vostra rete. Dite loro come le conoscete, trovate qualcosa in comune, siate entusiasti, fate riferimento al loro profilo. La cortesia vi porterà lontano. Ringrazia sempre la persona in anticipo per aver accettato di connettersi. Quando si connettono, offrite loro di presentarvi qualcuno della vostra rete, se lo desiderano. In questo modo, il vostro nuovo contatto sente di poter beneficiare della connessione.

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Notifiche: potete vedere “Notifiche” nella barra del menu in alto, in colore scuro, accanto a Home. Qui si trova un’opportunità chiave per sfruttare una funzione: potete collegarvi con la vostra rete e avviare potenti interazioni. Qualcuno ha cambiato lavoro? Inviate loro un messaggio di congratulazioni. Qualcuno ha un anniversario di lavoro? Inviate un messaggio veloce che dica quanto siete impressionati dal fatto che si sono fatti un altro anno alla XYZ e chiedete cosa sta succedendo lì e che cosa potrebbero volere che condividiate con la vostra rete per loro.

Potete rispondere ai commenti e farlo in modo coerente per far sapere agli altri che apprezzate il loro feedback. Potete dare un breve sguardo ai profili di coloro che vi seguono o che apprezzano i vostri contenuti. Non dovete dimenticare di ringraziare coloro che vi hanno sostenuto e anche coloro che condividono i vostri contenuti. L’apprezzamento aiuta a costruire la vostra immagine e il vostro marchio.

Il lavoro: questo è il luogo dove vedere le attività che si svolgono nei vostri gruppi LinkedIn. Potreste voler commentare qualcosa che vi interessa in un gruppo in cui si svolgono conversazioni. Inoltre è possibile inviare messaggi a un numero illimitato di persone nei gruppi LinkedIn, indipendentemente dal fatto che vi siate collegati con loro. Il punto importante da notare è la natura flessibile di LinkedIn. Non esiste un modo fisso, giusto o sbagliato di fare le cose su LinkedIn, ma con una breve strategia giornaliera mirata potete far funzionare la piattaforma per voi e la vostra azienda.

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