Come Shopify sta portando i rivenditori online nel futuro

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Shopify sta portando i rivenditori online in una nuova era: l’azienda di e-commerce, infatti, sta lanciando strumenti 3-D e di realtà aumentata facili da usare.

Come Shopify sta portando i rivenditori online nel futuro

Shopify sta scommettendo sul fatto che la realtà aumentata diventerà presto la norma per i rivenditori online.

La piattaforma di e-commerce permette ora ai suoi commercianti online di lanciare versioni 3-D e di realtà aumentata dei loro prodotti direttamente sui loro siti web. Secondo la pubblicazione al dettaglio Charged, i commercianti possono convertire la loro intera offerta di prodotti in modelli 3-D e AR sui loro siti web. Shopify sta collaborando con la piattaforma AR Poplar Studio, con sede nel Regno Unito, per offrire il servizio attraverso un’app che costa alle imprese 49 dollari al mese.

Shopify offriva già alcune funzionalità 3-D e AR ma l’esperienza era frammentata e richiedeva più app. La nuova piattaforma permette ai rivenditori di accedere a tutte le caratteristiche in una singola app.

Il 3-D e l’AR possono aiutare i rivenditori online ad offrire nuove esperienze, permettendo ai clienti di visualizzare meglio i loro potenziali acquisti. Charged ha osservato che i commercianti Shopify che hanno aggiunto immagini 3-D ai loro siti web hanno sperimentato il 94% in più di tassi di conversione.

Alcuni esperti credono che i rivenditori verranno ad adottare tecnologie come queste andando avanti, soprattutto per aiutare a competere con Amazon, che ha visto il suo market cap salire di quasi il 50 per cento a 1,4 trilioni di dollari dall’inizio della pandemia.

I rivenditori online su 3-D, AR e metaverso: il modello Shopify

Cate Trotter, capo delle tendenze presso la società di consulenza Insider Trends, ha recentemente previsto che i rivenditori online adotteranno in massa il 3-D e l’AR nel prossimo futuro, soprattutto attraverso il mondo virtuale noto come metaverso.

“Il metaverso potrebbe cambiare il commercio al dettaglio più di qualsiasi altra cosa dai tempi del negozio fisico”, ha detto Trotter.

Molti rivenditori hanno già iniziato a sperimentare il 3-D e la realtà aumentata. Burberry permette agli acquirenti di vedere molti dei suoi prodotti in 3-D. Il marchio di lusso ha recentemente collaborato con Google per ottenere che le immagini 3-D possano apparire nei risultati di ricerca.

Gucci consente anche ai clienti di “provare” le scarpe a casa usando la realtà aumentata.

E Nike ha annunciato a novembre che stava collaborando con la piattaforma di gioco Roblox per costruire un mondo digitale in cui gli utenti possono vestire i loro personaggi con abiti Nike.

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Scritto da Ilaria Minucci

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