in

Come stampare la tesi di laurea online? Procedure e costi

La risposta alla domanda: come stampare la tesi di laurea online è riportata qui, dove abbiamo cercato di lasciare tutte le informazioni.

come stampare la tesi di laurea online

La risposta alla domanda: come stampare la tesi di laurea online è riportata qui, dove abbiamo cercato di lasciare tutte le informazioni. Difatti, quando si deve stampare una tesi di laurea subentrano molteplici questioni, a partire da: a chi mi affido? Si può scegliere il servizio da una tipografia fisica, oppure realizzare il progetto su una piattaforma online. La stampa della tesi di laurea online con Tesissima presenta alcuni distinti vantaggi, tra cui quelli di essere facile, conveniente e pratica poiché la spedizione si riceve direttamente a casa.

Grazie a questa piattaforma si ottiene un servizio completo per la stampa in soli pochi clic. In pratica, si carica il documento in formato PDF, dopo esserci assicurati che il file sia ben formattato e conforme alle linee guida dell’università e si procede seguendo le diverse opzioni di personalizzazione, si seleziona il tipo di rilegatura, e si definisce lo spessore della carta, il colore della copertina e il numero di copie.

Una volta completata la selezione delle opzioni, si visualizza un’anteprima del lavoro così da essere sicuri che tutto sia in ordine prima della stampa finale. Dopo aver confermato l’ordine, il team di Tesissima procede a stampare la tesi con materiali di alta qualità e di inviare il dattiloscritto a casa tua, tramite una spedizione veloce sempre gratuita. Perciò, con Tesissima, la stampa della tesi di laurea online diventa un processo rapido ed efficiente e sicuramente più semplice rispetto alla stesura!

Come preparare un documento formattato pronto per la stampa

Preparare un documento per la stampa è un passo essenziale, indispensabile quando si tratta di una tesi di laurea. Prima di tutto, dobbiamo assicurarci di seguire le linee guida specifiche fornite dall’università riguardo alla formattazione. Tali indicazioni potrebbero includere designazioni precise su margini, tipo e dimensione del carattere, spaziatura, nonché il colore della copertina del progetto.

Quindi, una volta impostati i parametri fondamentali, è necessario organizzare il contenuto in sezioni chiare, suddivise in: introduzione, sviluppo e conclusione. Non dimentichiamoci di inserire un indice che faciliti la navigazione nel documento. Su Word si imposta in automatico seguendo le specifiche del programma. Nondimeno, inseriamo i numeri di pagina per garantire una presentazione estremamente professionale.

Dopo aver completato la scrittura e la formattazione, va sempre eseguita una revisione approfondita. Cosa significa? Sviscerare tutto il testo alla ricerca di errori grammaticali e ortografici, refusi, disallineamenti, spazi mancanti o eccessivi, grassetti, virgolettati e corsivi, controllo delle immagini e delle didascalia (qualora ve ne fossero). Infine, dobbiamo controllare anche che tutte le citazioni siano corrette secondo lo stile richiesto e soprattutto che siano veritiere.

Al termine della verifica completa si può procedere con la selezione della copertina, del tipo di stampa e di carta tramite le piattaforme online specializzate. Perché loro? Questi servizi offrono spesso opzioni personalizzabili per rilegature e materiali cartacei e oltremodo eseguono un’anteprima finale del documento prima dell’invio alla stampa.

Come stampare la tesi di laurea online: i dettagli da controllare prima della messa in opera del progetto

In fase di progettazione della stampa della tesi di laurea sorgono alcuni dubbi. Il primo riguarda la selezione di una stampa in bianco e nero o a colori. La scelta non può che essere condizionata dal progetto. Infatti, se la tesi include dei grafici o delle immagini significative, la stampa a colori è probabilmente la soluzione più adatta per presentare le idee in maniera chiara ed efficace. Non ci sono scuse, il costo sale però la qualità si eleva.

In riferimento a Tesissima, oltre al costo della copertina personalizzata, vengono aggiunti 0,05€ per ciascuna pagina stampata in bianco e nero e 0,45€ per le pagine a colori. Il prezzo è indipendente dal tipo di stampa o di rilegatura scelta. Ad accrescere il valore, come abbiamo detto è la copertina, la quale viene personalizzata in base alle richieste del proprio ateneo.

Il colore della copertina va scelto in base al percorso formativo, all’impatto che si desidera ottenere sulla commissione d’esame, senza mai tralasciare le indicazioni universitarie. Un altro aspetto da tenere in considerazione per ottenere un risultato professionale è il frontespizio, il quale può presentarsi in diversi colori, benché debba sempre contenere il nome dell’autore, e tutte le altre informazioni che di norma vengono sottolineate in fase di creazione. Sulla piattaforma online di stampa tesi si possono trovare ulteriori informazioni che facilitano il completamento dell’opera.

Ultimati tutti i passaggi si attende la consegna veloce nel giorno indicato dall’ordine. E non rallenta se si chiede più di una copia. Invece, si può risparmiare su Tesissima grazie alla consegna gratuita. Uno o più copie non fa differenza, il risparmio per la spedizione rimane invariato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

refine

Mobilità elettrica: un vantaggio competitivo per il settore hospitality

Aggiornamenti sulle aziende e tendenze corporate

Aggiornamenti sulle aziende: notizie e tendenze del mondo corporate