in

Comunicazione digitale e mobile: l’analisi di due rivoluzioni

innovaizone

Oggi a Milano comincia il World Communication Forum, due giorni dedicati a comunicazione e comunicazione digitale. Il programma è fitto di interventi e workshop (qui è possibile consultarlo): si parlerà del potenziale visivo dei marchi con il senior director creative content di Getty Images Paul Foster e delle opportunità del social commerce con il Ceo di Freedata Labs Valeria Severini. Ci si soffermerà sulla realizzazione di infografiche e delle campagne sociali veicolate attraverso la Rete e sui risvolti delle campagne sociali online con il direttore di Change.org Salvatore Barbera.

Milano ospita anche l’appuntamento mensile dedicato alle idee imprenditoriali innovative nell’àmbito della salute Filarete Healthy Startups.

A Roma avrà luogo invece MAX Mobile As X-periences, evento dedicato al mondo del mobile. Prenderanno la parola, fra gli altri, Mariano Tredicini, Internet media & digital communication di Telecom Italia; Daniele Albanese, Ceo di Justbit; Alex Giordano, co-founder di Ninja Marketing e di Netnografia Digitale; e Luca Ascani, presidente di Populis.

A Bologna ci si soffermerà invece sul ruolo delle persone e dei team nella fase di avvio dei progetti di impresa: il contesto è Brainstorming Lounge.

Oxford (ne scrive qui la nostra autrice Giovanna Melandri) sarà teatro del secondo giorno di Skoll World Forum, appuntamento dedicato all’innovazione sociale.

La giornata si chiude a Milano, in occasione del Fuorisalone: l’appuntamento è alle 19 per le presentazioni di Popupmakers Speciale Salone.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

Milano: dall’e-government all’open government

innovaizone

Frontiers of Interaction: temi e relatori dell’edizione 2013