in

Contents Media sbarca nel mercato USA con Newz.com

Contents Media si espande nel mercato americano e lancia Newz.com, magazine interamente prodotto dall'AI e che parla alla generazione Z.

Massimiliano Squillace Newz

Contents Media, media company con 18 properties all’attivo, prosegue il suo processo di internazionalizzazione ed entra nel mercato americano con Newz.com, il magazine interamente dedicato alla generazione Z con un taglio su lifestyle, tecnologia, intrattenimento, innovazione e green.

Contents Media lancia Newz.com

L’ingresso nel mercato statunitense rappresenta una nuova tappa nel processo di evoluzione di Contents Media, dopo il grande successo in Italia con Notizie.it (oltre 150 milioni di pagine viste ogni mese per un milione di lettori al giorno) e l’espansione in Europa con Infos.fr (Francia), Actualidad.es (Spagna) e Newshub.co.uk (Regno Unito).

L’obiettivo di Newz.com è rispondere alle domande e alle esigenze dei post millenials, quei ragazzi sempre connessi, cresciuti con i social e i device, attenti al fact-checking e alla ricerca di una fruizione sempre più attiva e partecipativa delle informazioni in cui si imbattono online. Oggi è fondamentale creare un nuovo modo di fare inclusione attraverso l’informazione e dare voce ai futuri cittadini del mondo. Al centro dell’offerta del nuovo magazine di Contents Media ci sarà sempre l’informazione pluralista su tutte le tematiche di attualità, politica e lifestyle.

Newz.com si fonda su un modello ibrido: tutti gli articoli (a eccezione di quelli di opinione) sono prodotti al 100% dall’intelligenza artificiale, ma senza rinunciare al controllo e alla revisione umana per assicurare la massima qualità dei contenuti. La property è gestita da Bernardette Giacomazzo, reporter americana con alle spalle esperienze con top brand internazionali nel mondo editoriale come CNN, TMZ e The Insider.

Il lancio di Newz.com rappresenta un grande successo per Contents Media e per il suo CEO e founder, Massimiliano Squillace, imprenditore seriale di aziende in ambito tech & digital con alle spalle già 5 exit:

“Le persone non ricordano cosa hai fatto o cosa hai detto ma come le hai fatte sentire. Per questo Newz.com parlerà alla generazione che sta costruendo il futuro di questo pianeta. Il nostro impatto è e sarà a favore dell’inclusione, della lotta al cambiamento climatico e della responsabilità sociale e i lettori di Newz sono nati con questi valori. Perchè non puoi fare una buona economia con una cattiva etica. Sono estremamente felice di mettere la nostra prima bandiera a New York, grazie alla tecnologia grazie al talento straordinario del nostro team”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

Scritto da Redazione Think

finanza tecnologia

In che modo la tecnologia sta plasmando il futuro della finanza

non-fungible token cosa sono

Non-fungible token: cosa sono e cosa li differenzia dalle criptovalute