Grandi novità in casa Contents con un riconoscimento che rende merito al lavoro di squadra. Secondo un report stilato da Startup Wise-Guys, Crunchbase, Dealroom e VC Hub Italia, il gruppo è uno dei più attrattivi sul tema degli investimenti per le B2B SAAS in Italia.
Contents nei 10 round B2B più grandi: il risultato della ricerca
Il report analizza il mondo delle startup e delle scaleup fondate in Italia e che hanno raggiunto importanti traguardi fino a diventare delle multinazionali con sedi in Italia e all’estero. Grazie a questo studio è stato possibile conoscere il mondo delle startup B2B in Italia, con particolare attenzione alle SAAS. Queste ultime sono realtà fiorenti che si poggiano su idee innovative e puntano a incrementare ed estendersi nel mercato.
Contents nei 10 maggiori round B2B, il traguardo raggiunto e gli obiettivi
Contents è risultata essere proprio nelle prime 10 global tech company grazie anche alla creazione di un algoritmo che produce contenuti, sfruttando l’intelligenza artificiale, permettendo allo stesso tempo di capire i trend del momento. Dallo studio emerge come Contents sia stata inserita tra le realtà più innovative della categoria MadTech. L’idea di Contents è proprio quella di supportare il lavoro umano mediante una macchina che riesca a eliminare le barriere di comunicazione, nonché dare spazio a una tecnologia in grado di creare differenti tipi di testi.
Il trend di Contents è in continua crescita e mostra come dalla sua fondazione siano stati raccolti oltre 7 milioni di euro. Di tutto questo è ovviamente entusiasta Massimiliano Squillace, CEO e founder del progetto. “Le aziende del futuro dovranno avere al centro un’interazione sempre più umana. Ci sarà uno scenario nuovo in cui noi tutti dobbiamo essere pronti a cogliere le novità. Una ragione in più per essere orgogliosi di far parte di un ecosistema globale così florido e innovativo come quelle delle più influenti startup B2B”, ha commentato dopo aver ricevuto la grande notizia per il mondo Contents.
Cos’è Contents?
Contents.com è una marketing tech company che ha sviluppato una piattaforma software proprietaria che consente, grazie ad avanzati algoritmi di data analysis e di machine learning, di produrre nel modo più veloce e qualitativamente elevato contenuti digitali su vari argomenti ed in varie lingue.
La scelta di lavorare nativamente con tutte le lingue del mondo, è direzionata alla missione culturale di eliminare le barriere linguistiche, favorire una comunicazione immediata e un accesso ai dati democratico ai dati.