Il Cristallo Palace Hotel, lo storico hotel a cinque stelle di Cortina d’Ampezzo, la più esclusiva tra le località alpinesi, si unisce nuovamente al mondo del cinema, premiando le eccellenze alla ribalta internazionale con l’evento Cortinametraggio.
Cortinametraggio: l’esclusivo evento all’Hotel Cristallo
Nel corso della manifestazione, che si protrarrà dal 23 al 26 marzo, verranno presentate numerose proiezioni, che faranno da sfondo ai numerosi incontri e dibattiti sul tema per premiare i nuovi volti del cinema. Tra gli attori verrà individuato il migliore nella prestigiosa serata dei Nastri D’Argento all’Audi Palace, a cui sarà offerta una magica vacanza a cinque stelle lusso di un’intera settimana.
In particolare il premio sarà consegnato la sera del 25 marzo in cui saranno festeggiati i protagonisti di questa nuova e straordinaria manifestazione dedicata alle nuove generazioni. Non è la prima volta che l’hotel storico premia con la sua affascinante ospitalità le star del presente e del futuro. Numerose stelle e grandi attori hanno dormito nelle stanze del Cristallo, tra cui Frank Sinatra e Peter Sellers, ma anche i fratelli Vanzina, che hanno immortalato l’hotel nello storico film Vacanze di Natale.
La struttura è stata costruita dalla famiglia Menardi nel 1901 ai piedi del monte Faloria, nel suggestivo ed emozionante paesaggio delle Dolomiti, accogliendo nel tempo illustri ospiti del calibro di Tolstoj e D’Annunzio. Oltre alle 74 camere, di cui 22 suite e due Presidential Suite: la “Presidential Suite Frank Sinatra” e la “Presidential Suite Peter Sellers”, rende disponibile una serie di servizi di comfort, relax e benessere.