in

«Così dai parco giochi ho creato community mondiale di mamme»

lifestyle

Il tutto nasce da un bisogno che nel nostro Paese non è soddisfatto. Mi chiamo Mary, sono mamma, amo viaggiare e lo faccio con i miei figli. Viaggiare con bambini è fattibilissimo, solamente devo adattare il viaggio anche ai loro bisogni. E quale bisogno ha il bambino se non quello di giocare? Ed ecco che il parco giochi dietro l’angolo si presenta come un’ ottima soluzione economica, inserita nel contesto locale (senza necessariamente prendere l’auto per spostarsi in cerca di un parco divertimenti) e decisamente a misura di bambino.

Viaggiando in Italia con difficoltà ho trovato risposta alla domanda “dov’è il parco giochi in città? a che età di bambini è consigliato? quali altri servizi offre?”Né il web né gli uffici turistici locali conoscono queste informazioni e allora ho pensato di fornirle io partendo da un blog.

Il mio blog www.playgroundaroundthecorner.com vuole raccontare quei parchi giochi che ci sono in Italia in ogni città o paese che sia, luoghi di cui mai nessuno sa fornirti indicazioni, informazioni molto utili per chi viaggia con bambini al seguito. Non è necessario trascorrere giornate in grandi parchi divertimenti o ricorrere a strutture con mini club, spesso la soluzione è dietro l’angolo, basta conoscerla.In un anno di blog sono arrivati tanti contributi e segnalazioni di parchi giochi non solo in Italia, ma nel mondo.

Da Kuwait City a Montreal, da Barcellona a Varsavia, la mia mappa si sta colorando di parchi giochi grazie alla community di mamme nel mondo che hanno abbracciato il progetto raccontando i playgrounds della zona dove vivono o che incontrano viaggiando.

Ho quindi deciso di rendere queste informazioni più immediate lavorando su un’ applicazione che ti mostra, in caso di necessità, dov’è il parco giochi più vicino, quali servizi offre, immagini, possibilità diretta da parte dell’utente di commentare e inserire luoghi non ancora recensiti.

La App Playground Around the Corner è gratuita, disponibile per tablet e smartphone, Apple e Android. é stata lanciata un mese fa e ci stiamo ancora molto lavorando, ma è già funzionale per trovare o segnalare nuovi playgrounds ovunque essi siano.

Questo video la introduce in modo sintetico e simpatico.

Bologna, 15 maggio 2014Mary Franzoni

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

Scritto da chef

lifestyle

Sconfiggere la povertà energetica costa meno di guerre ed F35

innovaizone

Vuoi farti assumere da una startup? Ecco 5 strumenti che fanno per te