in

Country Life 2010 a Verona fiere

default featured image 3 1200x900 1

Dopo le varie edizioni modenesi, “Country Life“, la fiera del vivere country arriva a Verona fiere per la sua diciannovesima edizione, dal 3 all’8 dicembre. Nell’ambito di Verona fiere, la manifestazione acquisisce maggiori spazi e visibilità internazionale, attirando compratori da tutta Europa.

La kermesse veronese trae ispirazione dalla bellezza naturale e dalla semplicità della vita di campagna. La casa, come il giardino, diventano luoghi dell’anima, dove riscoprire le suggestioni più autentiche e vere. I materiali antichi, il gusto del bello, i profumi di un tempo ormai lontano aiutano a ritrovare quella serenità tanto agognata dall’essere umano, schiacciato dal caos e dalla frenesia dei tempi moderni.

Così l’immaginazione e i sussulti dell’animo diventano strumenti preziosi dell’artigiano, che traduce ciò che lo circonda in un nuovo stile di vita, in perfetta armonia con l’ambiente.

La fiera veronese dedica al giardino antico una mostra concorso, allestita su uno spazio verde di 2.500 metri quadri, dove i maestri antiquari espongono accessori e materiali antichi outdoor. Insieme all’arredo, è presente anche una ricca gamma di manufatto artigiano: Pizzi, merletti ed oggetti dei bauli delle nonne, ma anche addobbi, decorazioni e strumenti per il bricolage creativo.

Vintage e design rivisitato anche per il settore vestiario, oltre a suggerimenti per il benessere del corpo e della mente. Per i piaceri del palato, “Country Life” propone i “paesaggi del gusto”, un percorso di sapori e di saperi antichi, un viaggio gastronomico ma anche culturale che ripercorre le tradizioni locali, attraverso la partecipazione di chef e ristoranti famosi, di cinque regioni italiane: Emilia Romagna, Lombardia, Veneto, Friuli e Trentino.

Ma “Country Life” non è solo una fiera, ma anche workshop ed eventi collaterali tenuti da professionisti dei diversi settori per sperimentare direttamente il “fai da te” ed accrescere le proprie curiosità hobbystiche.

What do you think?

Scritto da luxu

nautica

Maria Teresa, un ex-rimorchiatore di lusso

auto

BMW serie 7 Steinway & Sons: l’assolo dell’auto