I miliardari mondiali di criptovalute hanno hanno perso circa 15,5 miliardi di dollari per nove giorni. È successo a causa del crollo del mercato delle criptovalute. Il valore cumulativo delle loro attività è diminuito da 62,3 a 46,8 miliardi di dollari.
Perdita per i miliardari di criptovalute: valore dei bitcoin in calo
La caduta è iniziata il 10 maggio, quando dopo una crescita regolare, il costo di Bitcoin ha iniziato a diminuire drasticamente. Nei successivi nove giorni, il suo prezzo è diminuito del 36%. Secondo Coindesk, nel picco della valuta è sceso a 30,6 mila dollari. Al momento della stesura della notizia, il suo prezzo è risalito a 39,7 mila dollari.
Uno dei proprietari più colpiti di Kryptovut è un uomo d’affari americano e fondatore di Alameda Research, Sam Bankman-Fried.
Al culmine del Bitcoin, la sua condizione era stimata a 16,7 miliardi, ma durante l’autunno è scesa a 11,5 miliardi di dollari.
Inoltre, il creatore di Ethereum, Vitalik Biderin, ha perso il titolo di più giovane miliardario della criptovaluta. Al 12 maggio, la sua condizione era stimata 1,4 miliardi, ma dopo la caduta è scesa a 850 milioni di dollari.
Dopo che il corso della criptovaluta ha iniziato a diminuire dal 10 maggio, il processo ha portato Elon Musk ad affermare che la casa automobilistica TESLA cesserà di accettare bitcoin come pagamento per le sue auto elettriche e servizi, come invece ha fatto sinora. L’imprenditore ha dichiarato che ciò è dovuto alla valuta non ambientale.