Per tutti coloro che sono interessati ad entrare nel mondo dell’equity crowdfunding Scai Comunicazione ha ideato Crowdfunding Lab, il workshop mensile che approfondisce i principali temi dell’equity crowdfunding, dalla normativa agli aspetti finanziari, dalla promozione alla scelta della piattaforma. Un appuntamento gratuito ma riservato solo a 30 persone tra founder, imprenditori e team informali che stanno per costituirsi.
Crowdfunding Lab, condotto da Michele Franzese, esperto di equity crowdfunding e startup mentor, e Silvia Favulli, project manager, volto e voce di Equity Crowdfunding News, esplorerà il mondo del crowdfunding a tutto tondo per capire quali sono le opportunità e i vantaggi della finanza alternativa per startup e pmi innovative.
Negli ultimi anni l’equity crowdfunding sta riscuotendo anche in Italia un grandissimo successo. Sono sempre di più, infatti, le startup e le pmi innovative che grazie all’equity crowdfunding sono riuscite a raccogliere i fondi necessari – milioni di euro – per finanziare la realizzazione dei propri progetti.
Ma cosa serve per avviare una campagna di successo e quindi trovare gli investitori giusti? La base di partenza è una conoscenza estesa dei meccanismi che regolano l’universo dell’equity crowdfunding, per prepararsi al meglio lungo tutti gli step che accompagnano il lancio e la promozione di una campagna.
Crowdfunding Lab è lo spazio ideale per scoprirlo, approfittando della presenza degli esperti di Scai Comunicazione per sciogliere ogni dubbio. L’agenzia è infatti specializzata in equity crowdfunding da diversi anni e ha già seguito e portato al successo centinaia di team con una raccolta complessiva di 40 milioni di euro.
Proprio per questo ha deciso di mettere a disposizione la propria conoscenza sul tema e di condividere consigli e strategie con tutti coloro che intendono avvicinarsi al mondo dell’equity crowdfunding.
L’iscrizione al workshop di Crowdfunding Lab è gratuita ma i posti sono limitati.