Nasce Cryptosmart, la prima Fintech crypto 100% italiana

Cryptosmart è la prima azienda Fintech italiana per acquistare e vendere criptovalute: ecco tutti i servizi che offre.

bitcoin

Cryptosmart è la prima piattaforma Fintech crypto italiana per acquistare e vendere criptovalute. Essa offre diversi servizi molto utili inclusi acquisto vendita e trasferimento di crypto, invio e ricezioni pagamenti e incassi ed infine l’innovativo servizio di staking. L’apertura del conto e la gestione del portafoglio sono gratuite e le commissioni sulle transazioni (ad esempio per l’acquisto, la vendita o le conversioni) vanno da un massimo dello 0,20% a un minimo dello 0% (per oltre $ 2,3 milioni di valore della transazione).

Ma ora vediamo nel dettaglio i servizi offerti da Cryptosmart.

Presentazione dell’azienda

Come già anticipato, Cryptosmart è il primo exchange di criptovalute italiana (azionisti, sede sociale, legislatore e conto deposito presso una banca italiana) e intende diventare uno dei maggiori player del settore di crypto.

L’azienda è stata fondata a Perugia da Alessandro Ronchi, Claudio Baldassarri e Alessandro Frizzoni, Fabio Persichetti, Alice Ubaldi e Massimo Zamporlini. Oltre a consentire ai propri utenti di acquistare, vendere e depositare criptovalute, Cryptosmart ha lanciato i servizi di ricezione pagamenti in criptovalute per le aziende con piattaforme di e-commerce, il servizio di pagamento in criptovalute per l’acquisto di prodotti e servizi dei marchi più importanti, lo staking di criptovalute e ulteriori servizi dedicati alle aziende italiane che intendono utilizzare le criptovalute nelle proprie operazioni.

Alessandro Ronchi, co-fondatore di Cryptosmart, ha dichiarato: “A differenza di altri attori del settore, il nostro progetto è 100% italiano con l’obiettivo di operare in modo trasparente e nel rispetto delle normative, in grado di rispondere con precisione e semplicità alle domande di tutte quelle persone attratte dalle criptovalute come possibile investimento o come mezzo di pagamento nella vita di tutti i giorni”.

Servizio di acquisto e scambio di criptovalute

Le criptovalute e gli asset digitali come Bitcoin, Ethereum, Dogecoin, Cardano, Polkadot e Litecoin possono essere acquistati con un bonifico bancario e il cliente può anche spostare le criptovalute già in suo possesso su un’altra piattaforma o account. Inoltre, i depositi possono essere convertiti in euro o criptovalute e allo stesso modo possono essere ritirati in qualsiasi momento tramite bonifico bancario o ricevendo criptovalute lasciando piena libertà al cliente sulle modalità di liquidazione.

La piattaforma fornisce anche il servizio di pagamento in criptovaluta e portafogli digitali, sostituendo denaro o qualsiasi altra valuta, per le operazioni di ricezione o invio di pagamenti. Si tratta di un servizio pensato non solo per i consumatori ma anche per le aziende che possono così dare ai propri clienti la possibilità di pagare tramite criptovalute. Il servizio di pagamento in valute digitali è facilmente integrabile con i principali software di e-commerce (Woocommerce, Shopify, Drupal, Magento, Prestashop, Shopware, WordPress) e, in tempi molto rapidi, permette alle aziende di ricevere il pagamento dai propri clienti.

Servizio di staking

Il servizio di staking offerto da Cryptosmart può essere paragonato al depositare i tuoi soldi in una banca. Significa semplicemente bloccare i tuoi beni in cambio di premi o interessi. In altre parole, lo staking è quando impegni le tue risorse crittografiche per supportare una rete blockchain e confermare le transazioni. Lo staking di criptovalute è comune con le criptovalute che utilizzano il modello proof of stake per elaborare i pagamenti.

Quando decidi di mettere a staking la tua criptovaluta, significa semplicemente che hai l’opportunità di generare entrate passive a seconda dei premi /ricompense offerte dalla criptovaluta. I premi per lo staking di criptovalute a tua disposizione variano a seconda della tipologia di criptovaluta. Cryptosmart ti permette di mettere a staking Ethereum, Cardano e Polkadot, guadagnando ricompense su base annua dal 4% al 12%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da Redazione Think

Parlare in pubblico

3 modi per gestire la paura di parlare in pubblico

Elon Musk

Elon Musk, cosa avrebbe fatto con il pulsante modifica nella carriera