in

Da Ballmer a StartupRoma!, #BuildingtheVision startup è futuro a #Roma

innovaizone

È il giorno di Building the Vision. Al teatro Eliseo in via Nazionale 183 a Roma, dalle 13.30 succederanno un sacco di cose. All’incontro organizzato da World Wide Rome, insieme a InnovAction Lab, Codemotion e Microsoft, sarà ospite Steve Ballmer, Ceo di Microsoft. L’uomo che ha raccolto l’eredità di Bill Gates e ha guidato la Microsoft negli anni più difficili. E che lascerà Microsoft nei prossimi 12 mesi. Sul palco dell’Eliseo, nel suo ultimo discorso in Italia da Ceo di Microsoft, alle 16 parlerà di startup, con il suo patrimonio di esperienza imperdibile per startupper e innovatori.Un appuntamento per riflettere sulle opportunità costituite dalle startup: perché sono importanti e come creare l’ecosistema che ne permetta lo sviluppo. Con alcuni esempi concreti di storie di successo, e la testimonianza di un player internazionale come Microsoft che illustrerà le opportunità per le startup generate del programma YouthSpark.

Parteciperanno numerosi protagonisti del mondo delle startup innovative. Modera Riccardo Luna.

A Building the Vision anche la presentazione di StartupRoma! primo di una serie di siti nati dall’esperienza di StartupItalia! e dedicati a raccontare e rafforzare le comunità locali di startup.

All’appuntamento parteciperanno numerosi protagonisti del mondo delle startup innovative come Gianluca Dettori, founder e director di Dpixel. Luigi Capello founder di LVentures e di Luiss Enlabs. Paolo Borella, director di AppCampus il programma di accelerazione per applicazioni mobile fondato da Nokia e Microsoft. Augusto Coppola, Director in LVentures e founder di InnovAction Lab. Chiara Russo co-founder di Codemotion.

Da Roma a Milano, innovazione sempre al centro della scena. A Talent Garden Milano oggi alle 12.25 sarà presentato alla comunità dei giovani e degli innovatori italiani il piano programmatico lanciato dal Governo e chiamato Destinazione Italia.

Il piano ha la missione di attrarre investimenti esteri e promuovere la competitività delle imprese italiane e si compone di 50 misure che incidono su tutto il ciclo di vita dell’investimento e sulla capacità dell’Italia di promuovere la sua immagine all’estero. L’evento sfrutterà il web per aprirsi alla partecipazione più ampia possible da parte di tutti coloro che sono interessati: tweetstorm su hashtag #destinazioneitalia per raccogliere commenti e domande. E streaming video in tutte le sedi di Talent Garden e in varie ambasciate all’estero oltre che su http://blog.talentgarden.it e www.tavoliexpo.it per seguire gli interventi.

Parteciperanno all’appuntamento Alessandro Fusacchia, Consigliere del Ministro degli Affari Esteri per la diplomazia economica, Alberto di Minin, Consigliere del Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca (in collegamento remoto).

E poi Stefano Firpo, Capo Segreteria tecnica del Ministro dello Sviluppo Economico, Stefano Mainetti, Politecnico di Milano, Cristina Tajani, Assessore alle Politiche per il lavoro, Sviluppo economico, Università e ricerca Comune di Milano. Giacomo Biraghi, Tavoli Tematici Expo 2015, Antonio Aloisi, Consulta delle Università e Accademie milanesi, Alessandro Rimassa, IED, Stefano Nigro, Invest in Lombardy, Davide Dattoli, Talent Garden.

Intanto continuano anche oggi le lezioni su comunicazione e web di Supersummit 1° Social Media, Seo & Web Marketing SuperSummit. Alle 13 Davide Pozzi (Owner e Editor TagliaBlog ) si occuperà di “Il futuro della pubblicità online”.

A Catania oggi via al primo dei tre giorni del Fil Fest di Catania al Zo Centro Culture Contemporanee. Il primo Festival della Felicità interna lorda si metterà sulle tracce di Adriano Olivetti, per superare la logica del Pil il Prodotto interno lordo e proporrew un momento di aggregazione sulle modalità con cui possiamo cogliere le opportunità di felicità a cui a crisi ci spinge.Oggi in programma l’incontro con l’economista dell’Università di Cagliari Vittorio Pelligra su “Fioritura umana: basi civili per la crescita economica”, poi la presentazione della ricerca sulla responsabilità sociale d’impresa a Catania, “Impresa che crea valore”, a cura del Centro Servizi Volontariato Etneo e il focus su “Erogazioni liberali: 100% di sgravi fiscali” con Michele Trimarchi (Università della Magna Grecia di Catanzaro), van Lo Bello (Confindustria), Gaetano Mancini (Confcoperative), Antonio Perdichizzi (Confindustria Giovani Catania).

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

Oggi wikitalia va Firenze per presentare OpenBilanci

innovaizone

Cisco Live: Internet of Everything, la rivoluzione degli innovatori