Daring Foods, Cam Newton investe nella startup di pollo vegetale

cam newton

Il giocatore americano di football Cam Newton ha deciso di investire nella startup Daring Foods, specializzata nella produzione di pollo a base vegetale.

Daring Foods, Cam Newton investe nella startup di pollo vegetale

Per le alternative di carne a base vegetale, il 2021 è stato un anno di svolta, e il mercato sembra solo più redditizio nel 2022. Daring Foods sta sviluppando sostituzioni di carne sostenibili e più sane per la proteina animale più consumata: il pollo.

Guidato da Founders Fund e D1 Capital Group, nonché da altre personalità e atleti, l’ultimo round di finanziamento del marchio aiuterà a sostenere la distribuzione nazionale del suo prodotto che recentemente è diventato disponibile in 3.000 negozi Walmart a livello nazionale.

La star della NFL e quarterback dei Carolina Panthers Cam Newton ha recentemente condiviso il motivo per cui sta investendo in Daring Foods, nonché le diete a base vegetale per gli atleti e il futuro del pollo a base vegetale.

Daring Foods è una startup istituita a Los Angeles nel 2018, la cui valutazione è al momento ignota. La startup ha raggiunto un livello di investimento pari a 65 milioni di dollari di serie C nell’ottobre 2021, superando i 120 milioni di dollari di finanziamento totale.

Tra gli investitori più importanti della società figurano Founders Fund, D1 Capital Group, Naomi Osaka, Steve Aoki, Chase Coleman, Palm Tree Crew, Maveron e Drake.

La decisione di investire in Daring Foods

Per quanto riguarda la scelta di investire in Daring Foods, Cam Newton ha dichiarato: “Non ho una laurea in economia. Gioco a calcio, che era il mio biglietto d’uscita da Atlanta. L’altra via d’uscita era l’attività illegale, e non era un’opzione.

Ho sfidato lo status quo, ho osato lavorare sodo e sono riuscito ad andarmene. Crescendo, mio padre diceva sempre: ‘Mostrami i tuoi amici e ti mostrerò il tuo futuro’. Intendeva dire che i tuoi amici hanno un’influenza sulla tua vita, ti danno lezioni e sono coloro su cui fai affidamento, ed è per questo che mi ha sempre incoraggiato a circondarmi di persone leali. È il motivo per cui non investo in aziende, ma in persone”.

L’atleta, poi, ha raccontato: “Nel 2019, mi stavo riprendendo da numerosi infortuni, cercavo di aumentare l’energia e di migliorare la cura di me stesso nel mio cuore. Ero vegano da anni quando ho incontrato Ross Mackay, fondatore e CEO di Daring. A quel tempo, non conoscevo la portata di Daring; era ancora solo un concetto, ma ho avuto una sensazione viscerale su Ross.

Credevo in lui e nella sua visione come persona– e ha aggiunto –. Ho giocato più anni nella lega di quanti me ne siano rimasti e sto cercando di costruire relazioni, fare investimenti e crescere come persona in modo che quando mi ritirerò potrò continuare a imparare e avere un impatto. Il mio privilegio mi ha insegnato nella mia vita adulta l’importanza di una dieta sana. Essendo un nero cresciuto nel sud, il pollo fritto era un punto fermo nella maggior parte delle diete. Era economico e delizioso; anche se non era l’opzione più sana, a volte lo mangiavamo anche due volte al giorno. Ross ha osato sognare e scuotere un’industria multimiliardaria. Qualcosa che spero di realizzare con Daring è insegnare alla comunità di Atlanta e agli altri il potere del mangiare a base vegetale. Formare una dieta sana non ha bisogno di essere costosa e può avere lo stesso gusto, consistenza e sensazione del vero pollo senza i risultati dannosi per il nostro corpo, l’ambiente e i polli”.

Infine, Cam Newton ha sottolineato: “Voglio conoscere il mondo in modo da poter insegnare agli altri e restituire. Questo è il motivo per cui ho seguito le parole di mio padre e mi sono fatto degli amici che hanno alimentato la mia costante ossessione di imparare su diverse parti della vita, comunità, industrie, ecc. Parlo quotidianamente con Ross, non solo di Daring, ma ci appoggiamo l’un l’altro come risorse per acquisire maggiori conoscenze. Credo in tutto ciò che Daring ha da offrire: il suo approccio innovativo, la visione di creare un ambiente migliore, e la capacità di impattare le vite un morso alla volta. Ma prima che tutto ciò diventasse vivo e si realizzasse, ciò in cui ho davvero investito è Ross: la sua resilienza, dedizione e capacità di sfidare lo status quo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da Ilaria Minucci

francia multa

Francia, multa da 210 milioni di euro a Google e Facebook per i cookie manipolativi

ces 2022

CES 2022, 3 tendenze tecnologiche che rivoluzioneranno il futuro del business