in

De Birs 100 Sports Yacht, lo yacht di lusso

nautica

L’obiettivo dei Cantieri olandesi De Birs è quello di progettare uno yacht come un business jet, ed ecco il risultato: un’imbarcazione solida ed elegante, dalle prestazioni eccezionali.

De Birs 100 Sports misura 30 metri di lunghezza e raggiunge una velocità di 28 nodi. Lo scafo porta la firma di Italtecnica/Arrabito. Sul ponte principale è presente uno spazio comune con un open space e bar, una zona entertainment caratterizzata da un tavolo da pranzo pieghevole con la funzione di separare la plancia di comando e manovra riservata all’equipaggio.

Anche il pozzetto dimostra una grande vivibilità, con il divano posteriore che può trasformarsi facilmente in seduta per il tavolo da pranzo, zona prendisole o lounge area. Una della caratteristiche più attraenti di questo yacht è sicuramente il fly brige sopraelevato, progettato con la stessa attenzione riservata alle costuzioni fatte per volare, ed è dotato di una zona living separata da quella di comando.

L’imbarcazione è fedele ai valori del cantiere olandese, spazi multifunzionali e grandi volumi sottocoperta, mantenendo la privacy della zona equipaggio e della zona ospiti. Gli interni sono stati disegnati da Egg and Dart, uno studio di Monaco di Baviera, che con uno stile minimale ed essenziale, ma non spoglio, ha reso ogni zona lussuosa senza alcuna esagerazione, sia nella zona poppiera sia nelle aree da pranzo e nel mini fly bridge.

La cabina dell’armatore è stata posta a tutto baglio. Delle cabine dedicate agli ospiti, quella più interessante è sicuramente quella prodiera, con due cuccette posizionate a V, ma con la possibilità di essere accoppiate per formare un letto matrimoniale. Le altre vip cabin, invece, sono composte o da cuccette gemelle dedicate ai bambini, o letti matrimoniali per soddisfare le esigenze delle coppie.

Gli yacht costruiti dai cantieri De Birs sono di grande qualità, come questo gioiello nautico di 30 metri, con una differenza i peso trasversale dello scafo da 94 tonnellate di dislocamento è pari allo 0,13 per cento. Generalmente, gli altri cantieri, anche quelli più rinomati per la qualità si ritengono soddisfatti quando tale valore si attesta sull’1,7 per cento del valore totale. Ciò significa che il risultato è 12 volte migliore.

Tutto questo, in termini di prestazioni, si traduce nella capacità di raggiungere 28 nodi di velocità con solo 4000 cavalli totali, mentre sia gli ospiti che l’equipaggio a bordo non possono che avvertire una grande stabilità di navigazione.

Insomma, De Birs 100 Sports, è un’imbarcazione sicura, che promette di regalare una grande vivibilità a bordo e una buona tenuta in mare.

What do you think?

Scritto da luxu

viaggi

Okura Garden Hotel: eleganza europea a Shanghai

moda

Il Natale in charity di Alviero Martini