Delivery Hero, la piattaforma di consegna del gruppo Rocket Internet, ha annunciato oggi l’accordo con Glovo per l’acquisizione delle sue attività in America Latina. Il valore dell’operazione è pari a 230 milioni di sterline, di cui 60 milioni di euro di plusvalenza legata alla performance. La transazione dovrebbe concludersi nelle prossime settimane. Sarà soggetta al rispetto delle condizioni precedenti e delle approvazioni regolamentari.
L’operazione coprirà tutti i paesi dell’America Latina in cui Glovo opera, tra cui Argentina, Perù, Ecuador, Panama, Costa Rica, Honduras, Guatemala e Repubblica Dominicana. Delivery Hero era già presente in Argentina, Panama e Repubblica Dominicana e così aggiunge cinque nuovi paesi alla sua presenza in America Latina. Glovo continuerà a operare in questi paesi fino a marzo 2021.
Le parole dei due CEO
Niklas Östberg, CEO e co-fondatore di Delivery Hero, ha dichiarato: “L’America Latina è una regione con un eccezionale potenziale di crescita per la consegna online. L’acquisizione delle attività locali di Glovo ci offre l’opportunità di raddoppiare i nostri sforzi per guidare l’innovazione, migliorare continuamente l’esperienza dei clienti e supportare i fornitori locali nella regione. Abbiamo lavorato a stretto contatto con Glovo per molti anni e siamo orgogliosi di incorporare i loro servizi nella nostra rete globale.”
Oscar Pierre, CEO di Glovo, ha dichiarato: “Crediamo sia importante concentrarsi sui mercati chiave dove possiamo costruire un business sostenibile a lungo termine.
Questo accordo ci permetterà di rafforzare la nostra presenza in quei mercati dove siamo già molto forti. Allo stesso tempo, ci permetterà di investire in nuovi mercati dove vediamo grandi potenzialità di crescita e opportunità. Crediamo veramente che Delivery Hero sia il miglior partner possibile per portare il business che abbiamo costruito in America Latina al livello successivo. Hanno tutto ciò di cui abbiamo bisogno per andare avanti e diventare il leader del continente.