Con l’Health & Biotech Accelerator Deloitte Officine Innovazione presenta un programma dedicato al futuro della salute e del biotech. Le startup e scaleup finaliste avranno la possibilità di lavorare a progetti pilota per lanciare nuove soluzioni sul mercato.
Deloitte, Health & Biotech Accelerator: tutto quello che c’è da sapere
L’obiettivo ultimo del programma è di sviluppare progetti pilota per potenziare il core business della corporate in questione, o immettere nuove soluzioni all’interno del mercato. Per raggiungere questo scopo, fondamentale sarà sicuramente la collaborazione dei partner coinvolti.
Il programma si articola in tre fasi.
- Call4Startup. Durante il quale si potranno inviare le candidature (dal 10/12 al 21/02) al sito www.healthbiotechaccelerator.io. Le startup e scaleup invitate a partecipare devono avere trend riconducibili a questi campi: New Drugs & Therapies, Biomarkers & Diagnostic Tools, Carriers & Delivery System, Advanced & Digital Diagnostics, Innovative Care Management, Telehealth, Healthcare Robotics e Healthy Lifestyle.
- Selezione. A partire da fine febbraio inizieranno le selezioni.
- Accelerazione. Da aprile 2021 inizierà un programma di 15 settimane durante il quale le startup/scale up selezionate, insieme ai partner, lavoreranno a dei progetti pilota da presentare nel corso del Demo Day.
“Con il lancio dell’Health & Biotech Accelerator attori di diversi settori industriali convergono per affrontare le sfide che ci attendono e ci accomunano, per un percorso di trasferimento tecnologico più efficace, e con il supporto non solo di Officine Innovazione ma anche degli esperti del network Deloitte in ambito salute e benessere.
“L’attuale situazione storica ha reso ancora più evidente quanto nel mondo salute e
benessere sia necessario investire nell’innovazione facendo anche leva su una consapevole e
strategica alleanza tra attori della stessa value chain, nell’ottica di collaborare concretamente
per una visione comune e un futuro migliore”.
Queste le parole di Francesco Iervolino, Partner Officine Innovazione e LS&HC Innovation Leader.
I corporate partner saranno MSD Italia e Intesa Sanpaolo RBM Salute.