Dopo il successo delle altre iniziative di accelerazione, Deloitte Officine Innovazione ha presentato il programma di scale-up dedicato al settore cardiometabolico e delle cronicità: si tratta di CardioTech Accelerator, un’iniziativa volta a selezionare startup che sviluppino progetti pilota innovativi per potenziare il core business.
Delotte lancia CardioTech Accelerator
Il progetto, realizzato per Daiichi Sankyo Italia e TeleSerenità, ha l’obiettivo di lanciare nuove soluzioni sul mercato, dal monitoraggio a distanza dei pazienti a sistemi di cura vituali, che permettano di migliorare la gestione delle cronicità e delle patologie cardiometaboliche che ogni anno causano oltre 17 milioni di vittime.
Grazie all’integrazione tra le soluzioni innovative delle startup e gli asset forniti dai partner, le realtà coinvolte collaboreranno apertamente e in modo costruttivo per modernizzare tecnologicamente la value chain Healthcare e offrire al mercato i propri progetti.
Tanto Massimo Grandi di Daiichi Sankyo Italia quanto Pierluigi Morelli di TeleSerenità si sono detti orgogliosi di dare il proprio contributo al programma nell’ottica di migliorare il sistema di cura dei pazienti cronici, tanto più in un periodo di emergenza pandemica che richiede lo sviluppo di nuove modalità di fruizione dei servizi sanitari.
Delotte lancia CardioTech Accelerator: le fasi del progetto
Il programma di accelerazione è strutturato in tre momenti che partono dalla candidatura da parte delle startup del settore, passano dalla selezione delle proposte più convincenti e innovative e terminano con lo sviluppo vero e proprio delle soluzioni da mettere a disposizione del mercato.
Le imprese emergenti che operano nei cinque ambiti identificati da Deloitte (Prevention & Early Diagnosis, Value-based Cardiometabolic Care, Digital Health Solutions, Smart Systems for Patient Monitoring and Support, Caregiving Innovation) hanno tempo fino al 30 novembre per candidarsi sul sito www.cardiotechaccelerator.io.
Dopo tale data Deloitte e le aziende partner del progetto selezioneranno una serie di startup, tra quelle che si sono proposte, da coinvolgere nell’accelerazione vera e propria che avrà inizio a febbraio 2022.
Per 15 settimane corporate, partner e realtà emergenti selezionate lavoreranno insieme nello sviluppo dei progetti pilota che verranno presentati nel corso di un Demo Day prima di essere offerte sul mercato.