Diamond Sterling: la tequila da 3,5 mln di dollari

gusto

Può una bottiglia di tequila costare 3,5 milioni di dollari? Si tratta di una cifra da capogiro eppure è possibile se si tratta della Diamond Sterling, una bottiglia unica realizzata dalla distilleria messicana Hacienda La Capilla, con sede a Jalisco, a sud di Guadalajara.

La bottiglia sta facendo ora il giro delle capitali europee e del Medio Oriente in cerca di un compratore deciso ad acquistarla. Il prezzo folle, che rende la Diamond Sterling un prodotto davvero extra lusso, non è certo dovuto al litro circa di tequila che contiene, ma ai materiali con cui è realizzata la bottiglia: platino e diamanti.

La distilleria messicana Hacienda La Capilla, in realtà, è già nel Guinness dei Primati per aver prodotto la bottiglia di tequila più costosa del mondo: l’ingresso nella stanza dei record è avvenuto qualche anno fa, nel 1996, quando una bottiglia del prezioso distillato è stata venduta a 225 mila dollari, circa 230 mila euro.

Il record resiste tuttora la ma Hacienda ha deciso di rinverdire il primato e di renderlo davvero inavvicinabile da qualsiasi concorrente. Per questo motivo ha creato la Diamond Sterling, una bottiglia unica, realizzata interamente in platino e diamanti, di fronte alla quale il contenuto, 1,3 litri di tequila invecchiati sette anni, passa nettamente in secondo piano.

La Diamond Sterling è realizzata in ceramica ed è letteralmente tempestata di diamanti: sulla bottiglia ce ne sono ben 4.000 per un totale di 328 carati. Per assicurarsi il primato, però, poteva non bastare; per questo motivo la Hacienda La Capilla ha rivestito la propria bottiglia dei record con uno strato di platino del peso complessivo di 2,3 chilogrammi. 4.000 diamanti, oltre 2 chili di platino e il gioco è fatto: il prezzo della bottiglia di tequila schizza a 3,5 milioni di dollari, una cifra pari a circa 15 volte l’attuale record.

Il difficile però per l’azienda messicana arriva ora: dopo aver realizzato la Diamond Sterling, per sancire il record è necessario trovare un compratore, un miliardario amante del lusso sfrenato che decida di spendere oltre 3 milioni di dollari per assicurarsi la bottiglia ed entrare di diritto a far parte del Guinness dei Primati. Un’impresa tutt’altro che facile che ha spinto l’azienda a portare in tour la Diamond Sterling: la bottiglia ha lasciato Città del Messico, dove era stata presentata, ed è partita alla volta dell’Europa e del Medio Oriente. Un tour che potrebbe garantire alla distilleria con sede a Jalisco di rimanere per sempre nella storia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da luxu

moda

I Am Rich: l’applicazione extra lusso

viaggi

Belvedere Wellness Hotel Riccione