in

Digitaly Imola. Happy Onlife: Sicuri online con CoderDojo Quartu

innovaizone

Happy Onlife: Sicuri online è l’appuntamento sulla sicurezza online e il cyberbullismo organizzato da CoderDojo Quartu per il Safer Internet Day. L’iniziativa si svolge oggi, giorno successivo al Safer Internet Day, e non il 9 per la concomitanza con martedì grasso. Happy Onlife: Sicuri online si tiene nei locali dell’Istituto Comprensivo 5, nel plesso di via Alghero, alle 11.30, a Quartu. QUI per registrarsi e partecipare. L’iniziativa è gratuita ed è finalizzata a costruire, attraverso il gioco, le competenze sulla sicurezza online e sulle migliori modalità di utilizzo di Internet. Lo strumento utilizzato durante l’attività è “Happy Onlife”, un gioco rivolto ai bambini che ha l’obiettivo di accrescere la consapevolezza sui rischi e le opportunità di Internet.

A Imola (alle 17.30, via SS Selice 17A) appuntamento con Digitaly Imprese, progetto voluto e realizzato da CNA e Amazon e Registro.it di CNR con l’obiettivo di costruire maturità e consapevolezza digitale nelle micro imprese del nostro tessuto produttivo attraverso aziende che già operano offrendo servizi indispensabili oggi più che mai per compere sui mercati.

Il progetto consiste nell’organizzare sui territori degli incontri business to business fra imprese tradizionali e imprese digitali, per affrontare insieme come approcciare con gli strumenti web e perché no intraprendere un percorso di digitalizzazione dell’artigianato e della piccola e media impresa. QUI per iscriversi e partecipare. QUI il programma nel dettaglio.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

Open Data Day ; I ragazzi di Palermo hanno “fame” di dati

innovaizone

Startup Europe Week Foggia ; La scossa da Food, turismo e meccanica