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Dimmi che valigetta hai e ti dirò chi sei

moda

Un uomo d’affari che si rispetti deve sempre avere con sé la sua ventiquattrore che, a seconda della tipologia, la dice lunga sulla personalità.

Chi si sposta per lavoro deve sempre portare con sé un po’ di ufficio, che siano incartamenti, pc, o altri attrezzi del mestiere, la valigetta diventa un oggetto inseparabile per molti, e sono sempre più le donne e gli uomini che scelgono di personalizzare il proprio look partendo da questo accessorio.

Oramai le valigette sono sottilissime e molto resistenti e possono durare una vita, anzi più sono vissute e meglio è. Sono molti i marchi che producono oggetti di grande qualità, Tavecchi, piccola ma famosa pelletteria bergamasca, The Bridge, Valextra, le cui borse, in cuoio e vitello, rappresentano un must, Samsonite, per chi vuole spendere meno pur senza rinunciare alla comodità, e ancora per i più giovani la serie della Mandarina Duck.

Per l’universo woman business che non rinuncia alla femminilità e a un tocco glamour, il mercato propone cartelle in vernice, rigide o morbide e porta pc che diventano poshette, come quella realizzata da Kraun, la NetBook Ladies Class, in ecopelle bianca trapuntata ispirata a Chanel.

Per i più esigenti, invece, tra i più richiesti sono senz’altro A. Testoni, famosa pelletteria italiana che realizza borse di elevata qualità e raffinatezza e che propone un’elevata gamma di prodotti, come la borsa di coccodrillo, fatta a mano, rifinita con una serratura in ottone con combinazione, a un costo di circa diecimila euro. Ovviamente al lusso non c’è mai limite, e per coloro che amano le grandi marche, nomi come Prada, Luis Vuitton, Armani, D&G, Gucci hanno pensato all’accessorio da lavoro in termini di raffinatezza, praticità ma anche creatività.

Rimanendo in tema di lusso esclusivo, la valigeria Giorgia si dedica alle richieste personalizzate, realizzando articoli su misura; la scelta dei materiali è molto vasta, dal cuoio inglese al coccodrillo, dal vitello ingrassato alla lucertola piuttosto che lo struzzo. Ce n’è per tutti i gusti ma non per tutte le tasche, infatti questo tipo di borse, interamente lavorate a mano e personalizzate, sono vendute a costi molto elevati.

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Scritto da luxu

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