Alle 10.30 al teatro della Sapienza a Perugia, al Festival Internazionale del Giornalismo, incontro con Cécile Kyenge, parlamentare, ex Ministro per l’Integrazione e neo autrice del libro “Ho sognato una strada. Diritti per tutti”. Sarà intervistata da Jean Claude Mbede Fouda, fondatore e direttore responsabile di All-tv.tv, e Stefania Ragusa, direttore responsabile di Corriere Immigrazione e autrice di “Le Rosarno D’Italia”. Fra gli appuntamenti, alle 14.30 si parla di “L’effetto Snowden sul giornalismo” al teatro della Sapienza, alle 17.30 al centro Alessi di “Long form journalism: come finanziare, produrre e diffondere i grandi reportage nell’era del giornalismo digitale”.
Entra nel vivo il Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia: oltre 500 speaker da tutto il mondo, più di 200 eventi, 50 workshop in programma fino al 4 maggio: nuovi modelli di business, datagate, il futuro dei media in Africa, l’approssimarsi dell’era all-digital, fra i temi in discussione (QUI il programma completo).
Continuano anche oggi (fino al 4 maggio) nei musei italiani le Invasioni digitali. Lo scopo della manifestazione è mostrare in maniera nuova il patrimonio storico, artistico e culturale italiano attraverso internet e i social media, favorendo una fruizione più diretta e partecipata di musei e luoghi d’arte e cultura. Gli Invasori potranno documentare l’invasione facendo foto (senza flash e senza l’uso di cavalletti o treppiedi) e condividendole su Facebook, Instagram e Twitter utilizzando l’hashtag ufficiale della manifestazione #invasionidigitali. QUI il calendario delle invasioni.