Donald Trump è tornato: il primo post sul nuovo social network

Donald Trump ha pubblicato il primo post sul suo nuovo social network, Truth Social.

Donald Trump

Donald Trump ha pubblicato il primo post sul suo nuovo social network, Truth Social, annunciando di essere tornato.

Il primo post di Trump sul nuovo social

Il nuovo social network di Donald Trump, Truth, è ufficialmente operativo e l’ex presidente degli Stati Uniti ha già postato. Trump è il proprietario e sviluppatore di questa nuova piattaforma, creata da lui dopo essere stato bandito da Twitter l’8 gennaio 2021. L’uomo d’affari ha postato lo scorso venerdì il suo primo post. “Sono tornato! #COVFEFE” ha scritto, condividendo una foto in cui controlla il suo telefono nel giardino di una villa. Nonostante Truth Social, social network sviluppato da The Trump Media & Technology Group, sia stato lanciato il 21 febbraio, Donald Trump non lo aveva ancora usato, ad eccezione di un post pubblicato il giorno del lancio in cui annunciava che presto avrebbe iniziato ad utilizzare la rete.

Poi il silenzio, fino a questo post in cui l’ex presidente ha voluto annunciare il suo ritorno. Il messaggio si riferisce a quando su Twitter ha usato il termine “covfefe” in un post con un errore, causando confusione e scalpore. Un post che era immediatamente diventato virale sui social.

Donald Trump non tornerà su Twitter

La scorsa settimana Trump ha dichiarato che non tornerà su Twitter, anche se il suo account potrebbe essere ripristinato. Elon Musk, pochi giorni dopo la sua dichiarazione, ha strizzato l’occhio a Trump, caricando sul suo account Twitter un post con l’immagine che mostra Truth Social come l’app più scaricata: “Truth Social attualmente supera Twitter e TikTok nell’Apple Store” ha scritto. Truth Social è attualmente disponibile solo per gli utenti negli Stati Uniti.

Secondo il sito Market Watch, l’app aveva una media di 513.000 utenti attivi nel giorno della sua partenza, dopo una grande attesa da parte di tutti i suoi sostenitori. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da Chiara Nava

Team virtuale

Suggerimenti e strategie per la gestione di un grande team virtuale

Sostenibilità

3 modi per creare un marchio di prodotti sostenibili di successo