in

Dopo EXPO, Renzi presenta Human Technopole: sarà centro di ricerca

lifestyle

Il presidente del consiglio Matteo Renzi e il ministro delle Politiche Agricole, Maurizio Martina oggi alle 16 a Milano al Piccolo Teatro (via Rovello) per presentare il progetto Italia 2040 Human Technopole, nuovo polo di ricerca messo a punto dall‘Istituto Italiano di Tecnologia di Genova di Roberto Cingolani, che coinvolge le università e i centri di ricerca milanesi e che sorgerà nell’area che è stata di EXPO 2015. Presenti i rettori dell’Università Statale, Bicocca, Politecnico e di altre istituzioni scientifiche. «Questa settimana a Milano – nel dettaglio oggi – presenteremo il secondo step del progetto Expo che farà dell’Italia il Paese guida nei Big Data» aveva detto proprio il presidente Renzi. «Il progetto per il dopo Expo a Milano – aveva spiegato – è quello di un grande centro di ricerca mondiale sulla genomica, i Big Data, la nutrizione, il cibo, la sostenibilità».

E Maurizio Martina, ministro che ha avuto la delega all’Esposizione, aveva aggiunto: «Accanto all’impegno per Arexpo, continua il nostro lavoro per fare del post Expo una grandissima occasione di rilancio sulla frontiera dell’innovazione e della ricerca nel campo delle scienze per la vita».

Credits Marco Assini/Flickr

Al Tempio di Adriano (piazza di Pietra, Roma) alle 13 appuntamento con #RoadToSuccess, concorso lanciato durante Maker Faire Rome 2015 e promosso in partership con IngDan Italia per selezionare, tra i partecipanti, i progetti più innovativi da esporre gratuitamente a Shenzhen in Cina, negli spazi di Ingdan. Oggi ci sarà la selezione conclusiva che permetterà a 4 su 20 progetti selezionati (che avranno 4 minuti per convincere la giuria) di “volare in Cina”.

L’appuntamento è presentato da Riccardo Luna.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

Scritto da chef

lifestyle

Video ; Se l’Enciclica di Papa Francesco diventa un trailer epico

innovaizone

Start Cup Emilia Romagna, in moto il Barcamper. SeedCamp a Roma