Doubleice, di Raffaella Lizambri, architetto con una consolidata esperienza nel design, è nata col preciso intento di realizzare occhiali da lettura in uno stile esclusivo, ironico, divertente, per tutte le persone over – fourty che vogliono seguire le ultime tendenze fashion, in modo discreto, senza restarne vittime.
La mission aziendale pone grande attenzione al rapporto qualità/prezzo: chiunque abbia superato la soglia dei quarant’anni, può permettersi un Doubleice a portata di mano, d’abbinare a un abito, una cravatta, una giacca o una borsa, grazie alle tante nuance disponibili. Tutti i modelli sono sottoposti ai test di qualità Certottica (l’Istituto Italiano di Certificazione dei prodotti ottici), garanzia di conformità della lente e resistenza della montatura.
Ricerca e sviluppo di materiali all’avanguardia, tecnologie, modelli, colori sempre nuovi e di tendenza reinventano le otto collezioni della marca italiana, perfette d’abbinare a qualsiasi look, da indossare per chi predilige uno stile deciso e grintoso, per chi, invece, sobrietà ed eleganza.
Il modello Stay Up, per esempio, presenta un design minimale ma con toni accesi, mentre per il First Class, protagonisti sono raffinatezza e classicità nei colori oro e argento; se il modello Clips sostiene una linea prettamente funzionale con pratica clip per agganciare l’occhiale all’abito, Butterfly è stato disegnato in una combinazione di tonalità briose e divertenti.
Per la linea Basic il design è essenziale, declinato in diverse tonalità, mentre Manhattan ha un tono certamente più glamour con mascherine ornate da strass. Altra collezione di punta è Dundee, con le aste in pelle in diversi colori pastello e Limited Edition, una linea che si contraddistingue per la maxi asta in contrasto con la mascherina nera.