I professionisti d’oltremare possono ora richiedere un visto per lavorare a distanza di un anno per vivere a Dubai pur rimanendo occupati all’estero. Dubai Tourism ha annunciato il nuovo visto, che fa appello alle persone che lavoreranno praticamente da casa per il prossimo futuro.
Dubai: nuovo programma per ottenere il visto
Il nuovo programma promette che i titolari di visto avranno accesso a tutti i servizi richiesti, incluse le telecomunicazioni, i servizi pubblici e le opzioni scolastiche. L’iniziativa incoraggia i richiedenti a portare le loro famiglie e a godere di tutto ciò che Dubai ha da offrire.
Con il nuovo cambiamento della cultura del lavoro, Dubai offre ai turisti l’opportunità di trascorrere i prossimi 12 mesi lavorando da un clima caldo, con la spiaggia a portata di mano, continuando a lavorare a distanza come farebbero nel loro Paese d’origine.
Il nuovo visto costa 287 dollari USA (1.054Dhs) più l’assicurazione medica con una copertura valida per gli Emirati Arabi Uniti e una tassa di elaborazione a persona. I richiedenti saranno approvati solo se guadagnano uno stipendio mensile di 5.000 USD (18.365Dhs) al mese, e possono provarlo con lo stipendio del mese scorso e gli estratti conto bancari di tre mesi.
Anche gli imprenditori e i proprietari di aziende sono invitati a richiedere, con la prova della proprietà dell’azienda per un anno o più, un reddito mensile medio di 5.000 USD al mese e gli estratti conto bancari dei tre mesi precedenti.
Avrete anche bisogno di una validità di sei mesi sul passaporto e sull’assicurazione sanitaria con validità della copertura anche negli Emirati Arabi Uniti. Vale anche la pena di notare che Dubai non riscuote l’imposta sul reddito delle persone fisiche. Dubai Tourism ha evidenziato l’ambiente sicuro che può offrire, dopo aver ricevuto il timbro “Viaggi sicuri” dal World Travel & Tourism Council (WTTC).