in

E-Skills-For-Job e Big Data a Digital Venice. Smau fa tappa a Firenze

innovaizone

eSkills For Growth al Telecom Italia Future Centre alle 9, ma anche Fatturazione Elettronica verso la PA alla Scuola Grande di San Teodoro alle 10, Tourism, Standards and Big Data, dalle 14.30 all’Auditorium Santa Margherita – Ca’ Foscari. E sempre oggi Roberto Scano parlerà di competenze digitali nell’ambito del programma europeo E-Skills-For-Job. Sono solo alcuni degli appuntamenti in programma oggi a Digital Venice: oltre 100 speaker e più di 30 iniziative per tracciare la mappa dell’agenda digitale (tutti i dettagli e il programma completo QUI).

L’appuntamento era iniziato lunedì con Restart Europe, una grande convention all’Arsenale organizzata da Microsoft Italia e StartUpItalia!, in collaborazione con HP e Vodafone, per riunire le esperienze di giovani europei che stanno già cambiando l’Europa con le loro startup.

Oltre 100 giovani, in 5 tavoli di lavoro sui temi dell’Agenda Digitale Europea: Digital Education, Digital Economy, Digital Jobs, Digital Democracy e Digital Cities. Mentre ieri il presidente del Consiglio Matteo Renzi ha presieduto il primo impegno ufficiale del semestre di presidenza italiana dell’Unione Europe all’Arsenale, alla presenza, del commissario Ue per l’Agenda Digitale Neelie Kroes.

Smau arriva a Firenze per la sesta tappa del suo Roadshow 2014. Smau Firenze, in programma oggi e domani presso Fortezza da Basso, si terrà in contemporanea conToscana Technologica, l’appuntamento di riferimento per la ricerca industriale e l’innovazione nella Regione, realizzato dalla Regione Toscana e nato per ad accendere i riflettori sul sistema produttivo toscano, come punto di incontro tra tradizione, manualità, innovazione e alta tecnologia, dare impulso alle startup e far conoscere imprese e progetti finanziati dalla Regione Toscana con il Fondo Europeo di Sviluppo regionale, nell’ambito del Programma Operativo CReO 2007-2013.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

Scritto da chef

lifestyle

Silvia Carbotti: “JekoLab: il primo laboratorio di app per bambini”

lifestyle

All’estero si investe in innovazione, in Italia nel calcio