La situazione pandemica ha visto la cancellazione di quasi tutti gli eventi all’aperto e dei grandi raduni. Di conseguenza, molti di questi hanno dovuto adottare la forma virtuale.
L’E3 è uno degli appuntamenti più importanti per la comunità di gamers. Mentre altri avvenimenti sono riusciti a trovare un’alternativa online, la Entertainment Software Association ha annullato l’edizione dello scorso anno. Ciò ha portato a tante speculazioni e voci sulle possibilità di svolgimento dell’edizione 2021. Molti nella comunità avevano perso le speranze riguardo la possibilità di vedere l’E3 2021.
Tuttavia, l’Entertainment Software Association (ESA) ha dato una speranza. L’Associazione ha annunciato che quello del 2021 potrebbe essere il più grande evento per la comunità dei giocatori.
E3, le novità dell’edizione 2021
L’E3 mostra gli entusiasmanti titoli in arrivo su tutte le piattaforme e include le parole degli sviluppatori. Nel 2020 le varie piattaforme hanno trovato il proprio modo di mostrare i titoli in arrivo.
L’E3 di quest’anno non sarà solo online e accessibile a tutti, ma sarà anche gratuito. Un bel compenso per l’anno scorso! Il profilo Twitter della fiera dell’intrattenimento scrive:
«BENTORNATO! È stata dura aspettare in silenzio mentre ci preparavamo per oggi, ma siamo entusiasti di annunciare ufficialmente i nostri piani per le giornate dal 12 al 15 giugno!
Iscriviti per ricevere gli aggiornamenti e fatti entusiasmare dal ritorno dello spettacolo più emozionante dei videogiochi».
WELCOME BACK! It’s been hard waiting quietly as we got ready for today, but we are thrilled to officially announce our plans for June 12th-15th!
Sign up for updates below & get hyped for the return of the most exciting show in video gaming: #E32021https://t.co/QOa74rVCXB
— E3 (@E3) April 6, 2021
L’ESA ha descritto il formato dell’evento sul suo sito ufficiale. L’E3 avrà conferenze stampa in diretta e un video stream di quattro giorni. La formazione di quest’anno include attualmente Nintendo, Xbox, Capcom, Konami, Ubisoft, Take-Two Interactive, Warner Bros, Games e Koch Media.
Inoltre annuncia: «Il formato virtuale dell’E3 2021 offre un accesso senza precedenti al principale evento del settore dei videogiochi». Oltre a questo, la descrizione aggiunge: «Nel 2021, l’E3 arriverà da te. L’evento di quest’anno sarà un’esperienza digitale reinventata e coinvolgente, che aprirà la stra a molte novità nel 2022 e oltre».
Stanley Pierre-Louis, presidente e CEO dell’ESA ha affermato:
«Per più di due decenni, l’E3 è stato il luogo principale per mostrare il meglio che l’industria dei videogiochi ha da offrire mentre.
Stiamo trasformando l’E3 di quest’anno in un evento più inclusivo, ma cercheremo comunque di emozionare i fan con importanti rivelazioni e opportunità privilegiate che rendono questo evento il centro della scena indispensabile per i videogiochi».
LEGGI ANCHE:
- Come cambierà l’industria dello spettacolo dopo il Covid-19?
- Azioni GameStop, perché potrebbero tornare alle stelle dopo il crollo da 5 miliardi di dollari?