in

Ecco ArenaDaemon, da oggi iOS e Android giocano insieme

lifestyle

ArenaDaemon (www.arenadaemon.com) e’ una startup creata nel 2013 ad Agropoli, in provincia di Salerno

L’idea e’ nata da Salvatore Iodice, CTO e co-founder di Bitdrome, ex startup di Salerno che, nel corso degli anni, e’ riuscita a diventare un’azienda tecnologica specializzata nel mobile e capace di dare lavoro a 13 dipendenti, con collaborazioni importanti come quelle con Mercedes, Opel, Gruppo Finelco e IlMeteo.it, oltre ad essere partner tecnologico della Onlus SOS Vittima, fondata dalla nota criminologa Dottoressa Roberta Bruzzone . Oggi, Bitdrome è una realtà importante nel panorama nazionale.

Unendo profonde conoscenze nel campo tencologico, del mercato mobile e della comunicazione, ArenaDaemon e’ riuscita in pochi mesi a tagliarsi una fetta importante nel mondo delle applicazioni iOS, Windows Phone e Android.

Cosa fa ArenaDaemon?

Si tratta di una piattaforma tecnologia pensata per gli sviluppatori mobilr, in quanto offre in maniera totalmente gratuita la possibilità di integrare nelle app sia un modulo multiplayer cross-platform (per far sfidare utenti iOS, Android e Windows Phone allo stesso gioco), sia un modulo di chat, sempre cross-platform.Integrando l’SDK di ArenaDaemon, lo sviluppatore si trova quindi nella condizione di poter aggiornare la propria app con funzioni avanzate, e tutte cross-platform, vista la sempre maggiore omogeneità del mercato smartphone, tra iOS, Android e Windows Phone.

Infine, ArenaDaemon offre anche un modulo avanzato di ADV Mobile, con banner, video e skin campaign (quest’ultima già testata con Disney nel mese di febbraio).

Ad oggi, ArenaDaemon è già presente in importanti applicazioni e giochi come Servizio Pubblico, Nomi Cose Città 2, 2048 Online, Piccole Ricette, Studio Fotografico, Livescores Calcio, AS Roma History Quiz e Parole Intrecciate.

Salerno, luglio 2014Giuseppe MIGLIORINO

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

What do you think?

Scritto da chef

default featured image 3 1200x900 1

Ecco perché le schede di voto dei contest di startup sono inutili

default featured image 3 1200x900 1

Perché con il campanilismo stiamo uccidendo le startup