Presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in via Santa Maria in Via 37/A, Agenzia per l’Italia Digitale presenta alle 9 l’Osservatorio sulle Competenze Digitali. QUI i particolari. Obiettivo dell’Osservatorio è di fornire un quadro complessivo sull’avanzamento dei processi di digitalizzazione e innovazione sul territorio nazionale, verificare l’allineamento dell’offerta di lavoro alle esigenze del mercato e porsi come principale punto di riferimento per l’attuazione del “Programma nazionale per la cultura, la formazione e le competenze digitali”.
Seconda edizione dei Digital Food Days: 30 tavole apparecchiate in 15 diverse città. Sul portale di Gnammo, prima piattaforma italiana di Social Eating, sono indicate date e luoghi degli appuntamenti a tavola e dei momenti di aggregazione spontanea sostenuti da brunch, pranzi o cene.
Quasi 300 sedie pronte ad essere prenotate, per potersi accomodare a gustare i manicaretti dei padroni di casa e chiacchierare accompagnati da un guru di turismo, media 2.0 e fashion.
A farla da padrona le abitazioni private, in cui il padrone di casa e cuoco si occuperà di accogliervi e saziare la vostra fame. Ma non mancheranno però le location più particolari ed inattese: da H-Farm, la cascina e incubatore d’impresa di Roncade (TV) al Corvino Resort a Monopoli in Puglia, passando per Creattivando, il laboratorio artistico-alimentare di Genova e FitzLab, l’ex fabbrica di cioccolata torinese che ora è un’incubatrice di cultura, fino al Tangram, spazio eventi di Crema. QUI il calendario completo.
Il cibo è pretesto per chiacchierare insieme a professionisti ed esperti di cultura digitale.
Accanto a un buon primo piatto o dessert, dunque, c’è il digitale, che sta cambiando e rivoluzionando bisogni ed esigenze del consumatore. I temi affrontati quest’anno insieme a digital guru sono: turismo, fashion e media 2.0. La rassegna è organizzata all’interno del Digital Festival, che si conclude sabato 8 giugno.