Elon Musk, 12 curiosità sulla sua vita

12 avvenimenti della vita di Elon Musk, che ha dichiarato di avere grandi progetti per Twitter.

Elon Musk

Elon Musk ha grandi progetti per Twitter ed è sempre pronto per rivoluzionare ogni cosa che decide di fare. Ecco 12 avvenimenti della sua vita che lo hanno spinto a dare sempre di più.

Elon Musk ha grandi progetti per Twitter

Il CEO di Tesla, Elon Musk, un mese fa ha fatto scalpore annunciando la sua volontà di acquistare Twitter in nome della libertà di espressione. Quando l’accordo si sarà ufficialmente consolidato, probabilmente Musk diventerà CEO temporaneo di Twitter. Nonostante non sia ancora un dipendente di Twitter, è già un azionista e ha grandi progetti per la piattaforma. Questa acquisizione ha mandato in una situazione di disagio lo staff di Twitter, soprattutto dopo che Parag Agrawal, CEO di Twitter, ha inviato una mail all’azienda annunciando grandi cambiamenti. 

12 avvenimenti della vita di Elon Musk

L’acquisizione di Twitter di Elon Musk è solo una delle sue grandi idee. Ecco 12 curiosità sul miliardario. 

  1. Da bambino è stato vittima di bullismo: nonostante ora sia l’uomo più famoso e ricco del mondo, quando era bambino ha avuto diversi problemi. Elon Musk è cresciuto in Sud Africa prima di trasferirsi negli Stati Uniti e i suoi compagni di scuola lo maltrattavano e lo picchiavano spesso. All’età di 41 anni ha subito un intervento chirurgico per riparare il setto nasale deviato. “Da bambino sono stato picchiato gravemente e questo mi ha lasciato il setto frastagliato. Ora che sono cresciuto è più difficile respirare, per cui è il momento di aggiustarlo” ha scritto in un tweet nel 2013. 
  2. I suoi genitori pensavano che potesse essere sordo: quando Elon Musk era un bambino, guardava spesso i suoi genitori che gli parlavano da lontano, tanto da far credere loro che avesse problemi di udito.

    I medici hanno rimosso le sue adenoidi, ma non è cambiato nulla. Alla fine si è scoperto che stava solo sognando ad occhi aperti. 

  3. Nel 1984 ha scritto e venduto un videogioco: prima che Elon Musk diventasse l’uomo che è oggi, ha creato un videogioco chiamato Blastar all’età di 12 anni. La grande personalità tecnologica ha ricevuto 500 dollari quando il suo videogioco è stato pubblicato. Nel 2015 un ingegnere del software di Google ha rivisto il codice per farlo funzionare in HTML5 e lo ha reso riproducibile. Musk ha continuato a lavorare per la Rocket Science Games negli anni ’90, aiutando a sviluppare almeno altri tre titoli. 
  4. Si è pagato il college facendo festa: mentre studiava all’Università della Pennsylvania, l’imprenditore naturale organizzava feste in casa e addebitava una tassa di copertura di 5 dollari per aiutarlo a pagare l’affitto.

    Elon Musk sarebbe rimasto sobrio durante tutti gli eventi per tenere le cose sotto controllo.

  5. Ha abbandonato: nel 1995 Elon Musk si è iscritto in una scuola di specializzazione alla Stanford University per studiare fisica. Nel giro di due giorni ha stabilito che Internet poteva cambiare la società e ha iniziato a fondare Zip2, società che forniva mappe e directory ai giornali online. 
  6. È papà di 7 figli: Elon Musk ha avuto cinque figli con la sua ex moglie Justine Wilson. I gemelli Griffin e Xavier sono nati nel 2004 e i tre gemelli Damian, Saxon e Kai sono nati nel 2006. La coppia ha anche avuto un figlio di nome Nevada, nato nel 2002, che purtroppo è morto a causa della sindrome della morte improvvisa a 10 settimane. Dopo la separazione, il miliardario ha sposato Talulah Riley nel 2010, per poi separarsi nel 2012. Si sono risposati nel 2014 e hanno di nuovo divorziato nel 2016. Nel 2018 ha iniziato a frequentare Grimes e nel 2020 hanno avuto un figlio, chiamato X AE A-XII, seguito da una figlia, Exa Dark Siderael. 
  7. È il vero Tony Stark: Elon Musk è stato l’ispirazione per il personaggio di Robert Downey Jr., Tony Stark. L’attore ha fatto un tour nel quartier generale di SpaceX nel 2007 e ha raccolto alcune di quelle che ha definito “eccentricità accessibili”. Quando è uscito il primo film di Iron Man, il regista Jon Favreau ha spiegato che l’interpretazione di Downey era ispirata ad Elon Musk, che ha avuto un cameo in Iron Man 2. 
  8. È quasi andato in rovina: il miliardario Elon Musk ha vissuto per un periodo grazie ai prestiti dei suoi amici ricchi. Ha investito i suoi ultimi 35 milioni di dollari in Tesla, che oggi ha un valore di 33,4 miliardi.
  9. Ha un’idea per un “quinto modo di trasporto”: Civilization ha sviluppato aerei, treni, automobili e barche, ma Elon Musk immagina il suo tunnel di transito ad alta velocità Huperloop come quinta modalità di trasporto. Dice che è il metodo più veloce per viaggiare lungo la costa della California, che non si schianterebbe mai, che sarebbe immune alle intemperie e porterebbe i passeggeri da Los Angeles a San Francisco in 30 minuti.
  10. Beveva 8 lattine di Diet Coke al giorno: per un periodo della sua vita, Elon Musk ha bevuto otto lattine di Diet Coke al giorno, oltre a diverse tazze di caffè. Era il suo modo per rimanere sveglio e concentrato durante le settimane lavorative di 100 ore durante il processo di costruzione e lancio delle sue aziende.
  11. Sua madre è il volto di CoverGirl: all’età di 69 anni, Maye Musk è diventata il nuovo volto del marchio di bellezza CoverGirl. Questo non è il primo lavoro da modella per la donna. Era apparsa sulle copertine di riviste di bellezza internazionali e in campagne per Clinique e Revlon. Oggi ha firmato con l’agenzia di modelle IMG Modella Worldwide. È anche una dietista-nutrizionista e un’istruttrice del benessere. 
  12. Ha ricevuto il pacchetto di compensi per CEO più alto di sempre: secondo il New York Times, il pacchetto di compensazione di Elon Musk dalla compagnia di auto elettriche è stato valutato in 2,3 miliardi di dollari. È la più grande somma di stipendio di sempre.  Tesla ha strutturato il pacchetto retributivo in modo che l’azienda avrebbe dovuto raggiungere traguardi significativi per ricevere premi. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da Chiara Nava

redelfi esg management company in green martech e greentech

Redelfi diventa ESG company e punta su Green, MarTech e GreenTech

Lavoro

6 consigli pratici per la gestione degli errori sul lavoro