Jim Schwertner è un allevatore e vuole promuovere lo sviluppo economico nella regione in cui si trovano le sue terre. Per questo ha fatto una proposta ad Elon Musk.
La proposta ad Elon Musk
Il giorno dopo che è stato annunciato che Elon Musk era il nuovo proprietario di Twitter, Jim Schwertner, un allevatore del Texas, gli ha voluto fare una proposta molto particolare. “Elon Musk, trasferisci Twitter a Schwertner, TX. 38 miglia a nord di Austin, nella contea di Williamson, e ti daremo 100 acri gratuitamente” ha scritto. Il paese a cui si riferisce l’uomo è un area di coltivazioni e terreni per il bestiame di oltre 20.000 ettari in cui sono situati diversi allevamenti. Cotone, mais, riso e grano vengono coltivati in quella zona del Texas e c’è abbastanza spazio per creare un campus per un’azienda come Twitter.
L’area si trova nella contea di Williamson, a circa un’ora da Austin, che da anni è diventata una delle città simbolo dell’imprenditorialità negli Stati Uniti.
L’idea di Jim Schwertner
Jim Schwertner è il direttore esecutivo di Capitol Land & Livestock, azienda dedita all’allevamento di bestiame dal 1946. Quello che Schwertner cerca con la sua offerta è promuovere la crescita nella regione in cui vive e, anche se Elon Musk non ha ancora risposto al tweet, la sua idea potrebbe non essere così inverosimile, tenendo conto che tre delle aziende di Musk sono in Texas: Tesla Motors ad Austin, Space X ha delle strutture di prova nella città di Boca Chica e gli uffici di The Boring Company sono a Pflugerville. Secondo il sito austonia.com, Jim Schwertner ha dichiarato che l’arrivo di Twitter potrebbe innescare l’attività economica nella regione.
La reazione del governatore del Texas
Il governatore del Texas, Greg Abbott, ha accettato l’offerta di Schwertner, cercando di incoraggiare Elon Musk. “L’uomo del Texas offre a Elon Musk 100 acri di terra GRATUITAMENTE per spostare il quartier generale di Twitter. La dichiarerò una ‘zona di libertà di parola’. Forse possiamo rinominare Twitter, Texas. Pensaci. Elon Musk.” Ha scritto su Twitter. Per il momento Elon Musk non ha risposto al tweet, ma sicuramente l’allevatore ha fatto bene a tentare. Gli uffici di Twitter al momento si trovano a San Francisco, in California.